serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 8 gennaio 2007

i post di lunedì 8 gennaio 2007

filippo : [post n° 108850]

Studio Associato

Ci introduciamo nella discussione di qualche tempo fa - ele 27/10/2006 - sulla formazione di studio associato, dato che anche noi vorremmo formarne uno, e ammettiamo di non avere le idee tanto chiare.
Il nostro commercialista sostiene che la costituzione di studio associato tra professionisti non è un atto pubblico, pertanto non è necessaria la figura del notaio.
In effetti non abbiamo trovato nei testi di legge che ci riguardano un'indicazione
cilla : [post n° 108842]

ONERI

qual'è, secondo voi, la norma che prevede la gratuità per le opere di ristrutturazione negli edifici unifamiliari? (regione lombardia).
grazie mille
moebius : [post n° 108813]

dia e direttore dei lavori

Buonasera. Volevo sapere se le figure di direttore dei lavori e di colui che firma la DIA coincidono sempre. In altre parole, mi è stato chiesto di firmare, da architetto ovviamente, una DIA per i lavori di ristrutt di un appartamento da me progettato, ma successivamente seguito da qualcun altro (gli accordi dovrebbero essere questi). E' possibile fare questo SENZA assumermi alcuna responsabilità sulla buona esecuzione dei lavori? Grazie mille
saggezza : [post n° 108805]

mappa catasto

per avere una mappa catastale bisogna recarsi obbligatoriamente al catasto?
in alternativa si può richiedere una password per i professionisti da utilizzare con internet. sapete quanto si paga e se c'è un altro modo per avere le mappe catastali da internet?
grazie
duccio : [post n° 108791]

cancellazione dall'albo

salve a tutti avrei bisogno di questa informazione se qualcuno me la può dare visto che la segreteria dell'albo della mia città è ancora in vacanza. il quesito è il seguente: sarò assunto da una azienda sempre con la mansione di architetto e passerò dall'inarcassa all'inps chiudendo la mia partita iva, è obbligatoria in questo caso la cancellazione dall'albo o si può mantenere? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
lordotty : [post n° 108780]

curriculum in inglese

Salve a tutti e buon anno ....dovrei compilare il mio curriculum in inglese da spedire via mail e oltre alla traduzione letteraria dovrei improvvisare un po ....qualcuno mi può aiutare se conosce esempi già fatti o se ne ha qualcuno da consultare.....grazie
ps. lo so google è un'arma potente di ricerca ...ma gli esempi trovati sono poco applicabili....
simona : [post n° 108745]

bagno e legge 13/89

salve a tutti
ho un dubbio sulla legge 13/89: sto presentando una DIA di piccole modifiche interne(manutenzione straordinaria) tra cui l'allargamento del secondo bagno,di servizio,che era stretto(76cm)e lungo, spostando il suo ingresso nella camera.
Lascio invariato il bagno principale.
devo presentare anche l'adattabilità della legge 13/89?
anche se non tocco niente del bagno principale???
grazie
maria : [post n° 108688]

architettura contemporane a milano e a torino

salve a tutti,
sto svolgendo una ricerca per un dottorato
avente per tema l'inserimento dell'architettura contemporanea nei contesti storici in italia.
In particolare si era pensato di lavorare sulle città di Napoli, Roma, Milano, Torino
Chiedo a chiunque potesse e volesse darmi una mnao di segnalarmi gli esempi di architettura contemporanea che ricadono all'interno dei centri storici di queste città
Grazie e a presto
Beatrice : [post n° 108687]

presentazione progetti

sono una designer, ho appena terminato il prototipo di una seduta e devo presentarlo alle aziende di settore.qual'e' l'iter da proseguire? Devo chiamare l'ufficio progetti o mandare una lettera o presentarmi personalmente?
elena : [post n° 108681]

manuale per catasto

Buongiorno e buon anno a tutti.
Chi mi consiglia il titolo di un buon manuale per imparare a fare i docfa?
Per il momento ho scaricato la guida sul sito ma vorrei approfondire in modo da imparare da sola. Grazie a tutti.
francesca : [post n° 108667]

la terna

studiando per l'esame di stato ho trovato una domanda che recita:" cos'è la terna?"; l'argomento credo sia la deontologia professionale, ma non riesco a trovare questa definizione sui testi, qualcuno mi sa dire qualcosa?
grazie

i post di lunedì 8 gennaio 2007