serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 11 febbraio 2007

i post di domenica 11 febbraio 2007

robboo : [post n° 113823]

sottetto non abitabile

Grazie a tutti per le risposte, vorrei chiarire alcuni punti:
- il costruttore vende il sottotetto con altezza 240 cm ad un prezzo ribassato ( 75% ) come superficie residenziale
- dopo avere ricevuto l'abitabilita' dal comune , togliera' il soffitto in cartongesso che egli stesso avra' provveduto a creare , arrivando cosi' a 270 cm ( ovviamente mi rendo conto che il comune non ne sara' informato )- il soffitto
ai :) : [post n° 113821]

iscrizione all'albo

salve a tutti!
sono una neolaureata, presso la facoltà di napoli, ho fatto l'esame di stato, sempre in sede napoletana, e, ora che si avvicina il momento dell'iscrizione all'albo, sono posta davanti ad un bivio. poichè ho trovato lavoro a roma (e per ora, non ho alcuna intenzione di tornare nella mia città natale, napoli), non so dove iscrivermi: all'ordine di napoli, o a quello di roma?
innanzitutto, posso scegliere? quali
giulia : [post n° 113818]

Parcheggi condominiali

Un condominio mi ha chiesto di provvedere all'assegnazione delle superfici da destinare a parcheggi condominiali nel loro edificio. Come mi devo muovere? C'è una normativa nazionale di riferimento? E quali sono le procedure da effettuare per la giusta attibuzione dei parcheggi ai condomini? GRAZIE MILLE
ale : [post n° 113802]

ancora sottotetto...caso inverso...

scusate, ma devo progettare una piccola villeta. Allora il proprietario vuole il sottotetto che però non deve essere abitabile (lo usa come stanza pluriuso/gioco ecc). Allora cosa devo fare per progettare un sottotetto agibile non abitabile?
1. L'altezza media ponderale maggiore di 2,40?
2. i rai > 1/12?
3. l'altezza più bassa che posso mantenere?
4. e quella più alta?
5. posso mettere una normale scala in legno per collegarli vero?
robboo : [post n° 113784]

sottotetto non abitabile

Dovrei comprare un appartamento nuovo su due livelli, collegati da una scala interna: il costruttore mi vende pero' il secondo livello classificato come sottotetto, nel quale ricavare 3 camere e 1 bagno. L'altezza ( non mansardata ) sara' di 2,40 cm , ma lui dice che dopo l'abitabilita' sara' possibile alzarlo a 2,70 cm.
Anche se si tratta di abuso edilizio, in futuro potro' chiedere un condono ? Scrivo dall'Emilia Romagna

i post di domenica 11 febbraio 2007