serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 18 maggio 2007

i post di venerdì 18 maggio 2007

gnao : [post n° 125142]

cambio destinazione d'uso

sto preparando la dia per l'apertura di una nuova attività in cat. C3 in un locale attualm cat C1 , il cambio dest. va richiesto insieme alla dia? E' immediato o ci sono dei tempi di attesa? Forse è una domanda banale ma se riuscite a darmi una risposta prima di lunedì... ve ne sono grata. Ciao e grazie comunque!
Davide : [post n° 125117]

Passaggio centralizzato-autonomo

Mi si chiede di curare il passaggio del riscaldamento di un condominio da centralizzato ad autonomo: qcuno sa dirmi quali adempimenti sono necessari? DIA, ex L.10, progetto nuovo impianto.. A seguito del cambiamento il locale caldaia rimane vuoto,diventando un "magazzino": devo accatastarlo?
Grazie a tutti!
Tanith : [post n° 125108]

P.O.S.

Una ditta subappaltatrice con 2 dipendenti (1 socio e 1 operaio) deve fare il pos o basta la dichiarazione di attenersi a quello della ditta appaltatrice e al PSC?
Grazie mille a chi mi risponderà!!
Ciao
rosy : [post n° 125104]

certificato di agibilità

ho finalmente registrato il docfa grazie anche ai vostri consigli, ora devo chiedere l'agibilità. i lavori dell'immobile sono realmente terminati circa 6 anni fa quindi non c'è nessun titolo edilizio e avendo il proprietario eseguito i lavori in economia non c'è nessun certificato di conformità per gli impianti ecc. insomma nonm c'è nulla. Domanda in base a cosa chiedo l'agibilità? posso io in qualità di tecnico dichiarare qualcosa? Brancolo nel buio!!.
francesca : [post n° 125103]

CAMBIO DESTINAZIONE d'Uso di Area ad uso AGRICOLo

Ho un cliente che possiede un 'area ad uso agricolo confinante con un'ampia area ex agricola diventata residenziale-uffici che mi ha chiesto se ci sono possibilità che anche alla sua area venga cambiata la destinazione.
Sbaglio o nel caso di proposte di edilizia particolare (convenzionata per esempio)è più facile avere un cambio d'uso?
Un grazie a chiunque sappia darmi indicazioni in merito.
Francesca
miriam : [post n° 125098]

qualcuno ha mai

progettato un serbatoio idrico cittadino, mi trovo un po in diffficolata con la progettazione, mi servirebbe qualche disegno qualche computo metrico. per esempio qualcuno sa come deve essere fatta la parete della vasca.grazieeeee
GIUSEPPE : [post n° 125088]

INFORMAZIONE

Ciao a tutti
Esiste qualche pubblicazione dove vengono recensiti i vari software (per architettura in particolare)?
Grazie per la risposta
Buon week end a tutti da Giuseppe
silvia : [post n° 125076]

Ho chiesto troppo e a quello sbagliato?

Allora, l'affittuario di un capannone mi ha chiesto di preparargli la DIA x poter fare delle piccole migliorie interne. L'affittuario e il proprietario si sono messi d'accordo sul fatto che i lavori li farà per la maggior parte il proprietario del capannone (creazione bagni, impianto elettrico, sostituzione infissi, spostamento di un muro); all'affittuario rimangono da fare i pavimenti e l'impianto termico.
Ho stimato i lavori in ca. 10.000€ e il mio
angie : [post n° 125073]

subentro DIA URGENTE

come devo procedere nel caso di una DIA già presentata da altro professionista? il caso è questo:
La propietà di un immobile a Milano ha già realizzato un progetto di ristrutturazione con altro Arch. epresentato la DIA, il locatario invece ha chiesto a noi di realizzare un progetto sulla base delle loro esigenze nel nostro progetto andremmo a demolire e sconvolgere la situatione di fatto e del progetto iniziale... come devo
sdo : [post n° 125068]

Piccolo Studio - Grande società

Ecco il mio dilemma di oggi
Lavoro in un piccolo studio, guadagno bene sono stimato ma i lavori sono pochi e piccoli ho solo un collega(rompicoglioni)
mi hanno offerto un lavoro
in una grande società d'architettura, qualche soldo in meno ma una grande realtà con prospettive sembra buone
VOI CHE FARESTE?
Ciao grazie STE
puntifermi : [post n° 125000]

scusate l'insistenza ma

davvero nessuno mi sa rispondere? magari è una domanda scema ma mi ha un po' confuso....(post 124919)
il progetto di impianto termico lo può presentare solo un perito o un ingegnere mentre le verifiche legge 10 le possiamo fare anche noi?
andres : [post n° 124994]

DIA: L. 13/89

Per l'apertura di un centro estetico parrucchieria (tutto a piano terra e di mq 226) di cui sto compilando la dia, per ogni legge citata nella modulistica(13/89, 236/89 e 104/92) devo fare la dichiarazione di conformità ? Ho dubbi: per quello che ne so al di sotto dei 250 mq non si ha l'obbligo di prevedere un bagno disabili ma solo garantire il requisito di ACCESSIBILITA' e anche ADATTABILITA' del bagno

i post di venerdì 18 maggio 2007