serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 3 agosto 2007

i post di venerdì 3 agosto 2007

lolo : [post n° 133227]

scale interne

Vorrei capire di cosa devo tener conto per progettare delle scale interne che collegano l'interrato all'appartamento di un'abitazione unifamiliare. Dove devo guardare per stabilire quanto è la pedata minima e l'altezza massima? E se è obbligatorio il pianerottolo ecc..
Grazie (lombardia)
Ho dei dubbi perchè ho visto dei progetti (per lo stesso comune) con scale a pie d'oca senza pianerottoli. che collegavano interrati ad appartamenti.
smarts : [post n° 133221]

nuovi tipi?????

scusate ragazzi...ma le vacanza ancora lontane e gli uffici tecnici del comeune mi stanno facendo impazzire....
pensavo di dover consegnare una semplice integrazione ad una dia già presentata, ma sembrava tropo semplice....quindi il tizio dell'ufficio tecnico mi ha detto..:"..adesso devi fare i NUOVI TIPI...una sorta di integrazione...ehm.."..insomma non ha saputo spiegarsi + di tanto....in internet non ho trovato nulla....aiutatemiiiii
elena : [post n° 133205]

finestre

Secondo voi posso realizzare i serramenti all'interno bianchi e all'esterno color legno?
All'interno mi piace il bianco per pareti porte e finestre mentre fuori preferisco il legno naturale.
Grazie
robyarch : [post n° 133203]

robyarch

Ho una mansarda con altezza al colmo di 3,45 metri e altezza minima di 1,20. E' possibile adibirla a zona notte di un appartamento. E' abitabile?
Tutti dicono la loro e non riesco più a capirci niente!
Vi Ringrazio
Roby
Raffaella : [post n° 133202]

Dubbio distacchi

Ho un dubbio riguardo i distacchi tra gli edifici: gli elementi prefabbricati fanno distacco(scala metallica esterna all'edificio)?li devo calcolare nei 10 m?
grazie a tutti
Raffaella
silvia : [post n° 133200]

rai con sporto > 3.5m

Ho il caso di una finestra (o portafinestra) sotto un aggetto molto pronunciato, superiore ai 3.5 m nel comune di Milano.
Sapreste dirmi di quanto è l'abbattimento?
Grazie.
Silvia
franz : [post n° 133193]

Dubbio relazione L.10 (D.Lg.311)

Ho un dubbio di prima mattina:
In base al comma 13 dell'allegatoI D.Lg.311, le prescrizioni minime, le caratteristiche tecniche e costruttive degli impianti di produzione di energia termica ed elettrica con l'utilizzo di fonti rinnovabili (solare termico e fotovoltaico), sono definite, in relazione alle dimensioni e alle destinazioni d'uso degli edifici, con i DECRETI di cui all'articolo 4, comma 1.
Domanda : se i decreti non sono ancora usciti, voi sulla
Maffy : [post n° 133188]

ULTIMO VENERDI' - UV DAY

Ciao amici e colleghi.... oggi è il mio ultimo venerdì on line fino a settembre. Non vado in vacanza vera e preopria, ma continuo a lavorare senza stare in studio per cui niente PA per un pò. Propongo un aperitivo per i saluti prima delle Vacanze verso le 17.00
Insomma ci togliamo le scarpine mettiamo virtualmente i piedini nella sabbia ( un pò come i berlinesi! eh eh) e ci beviamo

i post di venerdì 3 agosto 2007