serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 10 dicembre 2007

i post di lunedì 10 dicembre 2007

semilateres : [post n° 146017]

canaline...

Venerabili Confratelli,
nella ristrutturazione di un appartamento sono obbligato a lasciare gli impianti a vista ed utilizzare delle canalizzazioni per quello elettrico. Da quella tipo "Bocchiotti" a scendere non ho trovato nulla che fosse esteticamente... gradevole, almeno per un'opera di civile abitazione! Qualcuno di voi, trovandosi nelle stesse condizioni, ha impiegato con successo prodotti alternativi validi o ha trovato nei cataloghi di quelli esistenti qualcosa di meno avvilente di ciò che
madoka : [post n° 146003]

biglietto aereo

Ciao a tutti!!! Per motivi di lavoro non posso utilizzare i biglietti aerei che avevo prenotato da Milano a Napoli e viceversa con partenza venerdì sera a ritorno domenica sera con easyjet. Se qualcuno è interessato può contattarmi all'indirizzo: email. Il prezzo è molto buono perchè ho prenotato tempo fa.
Grazie.
franci : [post n° 145998]

Fabbricato rurale

Sono interessata ad acquistare un fabbricato oggi accatastato come rurale .E'in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico in Sicilia.
Il fabbricato è una struttura su due piani con tetto a falda e solaio su travetti con scala esistente in legno.
L'altezza totale è di poco inferiore ai sei metri
Vorrei trasformarlo in casa d'abitazione.Che problemi potrei avere e che iter dovrò seguire?
Conviene, nel caso acquistarlo, come fabbricato rurale o chiedere
SabaGio : [post n° 145990]

Risparmio energetico

Salve; sto compilanto gli elaborati relativi alla detrazione del 55% per la sostituzione di caldaia e mi trovo in difficoltà per questo aspetto:
Ho calcolato l' "EPi" (Indice di prestazione energetica per la climatizzazione invernale proprio dell’edificio) che mi viene altissimo 208 kwh/mq annui, contro un Epi limite di 44 kwh/mq annuo. E' verosimile? posso accedere ai contributi ugualmente???
Grazie
claudia : [post n° 145982]

claudia

Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione. Possiedo il piano terra di una villetta su due livelli con giardino di mia esclusiva proprietà. Il proprietario del primo piano ha deciso, senza avvisarmi, di effettuare dei lavori di manutenzione alla facciata relativa al suo piano ma per fare ciò deve far installare alla impresa dei ponteggi nella mia proprietà.
Posso impedire l'accesso e
Fede : [post n° 145970]

consiglio

Ho un problema di infiltrazione di acqua in una doccia completamente in muratura, rivestita con piastrelle 20x20 tipo mosaico; di conseguenza il muro (in stucco veneziano) fuori dalla doccia presenta una macchia di bagnato.
Visto che non riesco a capire da dove filtra l'acqua, cosa mi consigliate di fare? Potrei ad esempio ricoprire le piastrelle con un prodotto che le rende completamente impermeabili? Se si, sapete consigliarmi il nome di qualche
fear : [post n° 145968]

Domadone!!!

La volta in mattoni di un edificio del 1700 quanto potrebbe portare a mq? Trattasi di solaio su scantinato, circa 5x5 m.
carlag : [post n° 145950]

quanto??

ciao
per una serie di rendering (4 prospetti + 2 viste prospettiche) quanto si può chiedere?
ho fatto e rifatto mille volte perchè continuavano ad arrivarmi piante variate e ho impiegato 124 ore; quanto chiedere a ora? 25 euro?
grazie
carlag
goccia : [post n° 145931]

abbattimento pianta

ciao ho bisogno di sapere cosa si deve fare in merito ad un taglio pianta causa malattia della stessa. permesso di costruire? cove si consegna? edilizia privata? è necessario compilare documentazione per beni paesaggistici ? e cosme si fa, dove si va? grazie!
goccia
april : [post n° 145928]

GiosPdfSplitterMerger

qualcuno conossce GiosPdfSplitterMerger? me lo ha consigliato qualche post fa ciccio per modificare i pdf. ma è un programma free? lo trovo facilmente?
fermento : [post n° 145916]

aiuto DOCFA

Aiutatemi, sono alle prime esperienze e ho molte incertezze perciò vi chiedo un aiuto. Sto facendo una variazione catastale di un appartamento che ha solo cambiato la distribuzione degli spazi perciò ho inserito nel docfa la nuova pianta con i relativi poligoni .Il problema è che nella pianta catastale compaiono anche un sottotetto e una centrale termica al piano terra, entrambe a comune, io li ho ridisegnati così come sono ma
a2s : [post n° 145910]

responsabile dei lavori

Devo fare una direzione lavori dove sono anche Coordinatore della sicurezza (CSp e CSE).
Vorrei sapere se automaticamente sono anche responsabile dei lavori oppure tale figura è sempre l'amministratore del condominio, oppure se devo ricevere l'incarico di tale ruolo dal condominio e ciò dovrebbe essere specificato sulla lettera d'incarico.
Grazie mille
Achille : [post n° 145909]

Doppio UNI

Qualcuno per favore saprebbe consigliarmi un sito dove posso trovare le caratteristiche dei mattoni DOPPIO UNI?
Grazie infinite per il Vs. aiuto.
Ciao!
Peter : [post n° 145908]

Scale vs la cantina

In una nuova costruzione per problemi di spazio ho dovuto ridurre al minimo la dimensione della scala. Ma per accedere dal p.t. al piano della cantina (-2.50) il primo gradino della scala parte subito dopo la porta. E' possibile secondo voi? Non c'è bisogno di un piano, vero? Le norme asl ecc... non ne parlano ... E' forse solo un mio problema?
Grazie mille.
Ciao a tutti!

i post di lunedì 10 dicembre 2007