serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 27 ottobre 2008

i post di lunedì 27 ottobre 2008

ciccia : [post n° 177874]

luci da esterno

sto cercando, per casa mia, dei faretti da esterno...ho le idee molto chiare...ne ho già visti in giro alcuni ke mi piacciono molto...sono rettangolari (per orizzontale) e sparano la luce sia sotto che sopra....li trovo ideali per illuminare la scala esterna ke porta alla loggia con copertura in legno....ne ho già visti alcuni in negozi specializzati, ma li ho trovati un po' troppo cari, e per comprarne 3 dovrei utilizzare tutto
vera : [post n° 177846]

verifica

torno sulla questione ferro! Vorrei verificare i prezzi che mi farà il mio muratore tutto fare per eseguire la struttura (molto semplice) di un pergolato in ferro che consta in: due pilastri e tre travi tutto in tubolari 10x10 lunghezza totale circa 18.50 m. Per caso qualche d'uno ha sotto mano prezzi freschi?
lele : [post n° 177845]

commissione paesaggio

Qualcuno di voi fa parte di commissioni del paesaggio?
Ci sono diverse selezioni e non so se partecipare. Ne vale la pena? Visto che penso sia a titolo gratuito è un grosso impegno? E bisogna aver fatto specifici corsi?
Grazie a tutti
Campanellino : [post n° 177838]

variazione del classamento

ho un dubbio: avete presente sul modulo della fine lavori quando c'è da scegliere tra "allega ricevuta di avvenuta denuncia di variazione catastale" oppure "dichiara che le opere non hanno comportato variazione del classamento"?
Per variazione del classamento si intende stretamente la classe oppure anche variazione della rendita?
Chiedo perché ho appena compilato un DOCFA per modifiche interne in un appartamento: la rendita è variata dato che è variato il numero
ale : [post n° 177825]

tariffa onorario professionale

salve..scusate l'ignoranza, ma sono un neolaureato e non mi intendo di queste cose..mi interessa saperlo, sia a fini pratici, sia perchè potrebbe essere domanda di esame di stato!
come si calcola la tariffa professionale? devo fare riferimento a qualche legge nazionale o regionale?
grazie!
sissi : [post n° 177824]

Edilizia pubblica in lombardia

qualcuno sa gentilmente dove posso trovare informazioni aggiornate e attendibili riguardo la normativa lombarda sull'edilizia residenziale pubblica?! perchè ho quella della regione lazio,ma non so se differiscono sui tagli di riferimento degli alloggi minimi e sualtri dati dimensionali (dim min delle cantine, quanto è rialzato il primo piano da terra, il numero di ascensori min..)
grazie mille per l'aiuto
Monica : [post n° 177821]

detrazione 55%

ciao a tutti,
secondo voi se una persona fa dei lavori di ristrutturazione e poi fa la pratica per la detrazione del 55% avendo come fatturato annuo circa 30000euro, è possibile che gli venga negata? i lavori ammonterebbero a 25000euro.
ciao
Martina : [post n° 177788]

sito

ciao ragazzi,
volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce un sito simile a questo professonearchitetto su cui chiedere consigli ecc in germania?
leli : [post n° 177782]

con sto rustico sto impazzendo!!

allora nuova domandina....ora il committente vuole rifare anche parte del tetto di copertura di un vano non abitabile (sottotetto) e cambiando la forma della falda. prima era una falda inclinata tutta unica, ora si vorrebbe solo per metà e quindi solo per quel vano non abitabile, una specie di abbaino che abbraccia tutto il prospetto (un lato del vano).
L'utc ha detto che se si vuole fare bisogna dimostrare di non
Ale : [post n° 177779]

schema tasse, spese ecc...

Ciao a tutti, sto cercando un aiuto per prepapare uno specchietto con le spese relative a tasse, iscrizione ordine, aperura partita iva, regime contribuenti minimi,ecc. da presentare al mio capo per poter discutere di quanto sarà il mio stipendio a partire da gennaio. Considerando appunto che mi iscriverò all'ordine e aprirò la p.iva...Insomma uno schema ben fatto che giustifichi la richiesta di una cifra piuttosto che di un'altra.
Grazie a chi

i post di lunedì 27 ottobre 2008