serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 23 gennaio 2011

i post di domenica 23 gennaio 2011

betty : [post n° 252737]

cambio destinazione per mutuo

Salve a tutti, um mio cliente deve comprare 3 immobili contigui accatastati come A/3, C/3 e C/6 e richiedere un mutuo per prima casa. Gli immobili si trovano in prossimità del centro storico e sono abbandonati e cadenti.
Mi ha chiesto di variare il C/3 perchè non è più un laboratorio (era un palmento), ma in cosa lo devo variare?
Grazie.
gaelico : [post n° 252727]

Cambio destinazione d'uso

Buongiorno a tutti, in un lotto sono presenti due strutture che originariamente avevano la medesima destinazione d'uso. Successivamente una delle due ha ottenuto il cambio da categoria C/6 ad A/2. La mia domanda è questa: è possibile ottenere il medesimo cambio di destinazione d'uso anche per la seconda struttura?
Grazie
gaelico : [post n° 252726]

Piano casa ....

Buongiorno a tutti, ho bisogno di alcuni chiarimenti e spero in un vostro aiuto. Un mio cliente possiede un villino per cui ha ottenuto qualche anno fa la concessione edilizia in sanatoria ma adesso vorrebbe ampliarla servendosi del piano casa. La Regione in cui si trova l'immobile è il Lazio e leggendo la L.R.21 del 2009 viene menzionata la possibilità di potersi servire di tale piano anche per le strutture sanate
ale.z : [post n° 252724]

SANATORIA CAPANNONE + AUTOCERTIFICAZIONE

Buongiorno, vorrei raccontare brevemente la questione che mi trovo a risolvere e in seguito porvi alcuni quesiti.
Dovrei redigere un progetto di sanatoria di un capannone adibito ad officina nel quale sono stati costruiti abusivamente 2 soppalchi mai condonati e tuttora abusivi. Faccio questa sanatoria perchè nel modulo di autocertificazione per APERTURA DI NUOVA ATTIVITÀ la prima dichiarazione da presentare è proprio quella relativa alla conformità urbanistica di tale capannone. Quindi:

i post di domenica 23 gennaio 2011