serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 10 ottobre 2011

i post di lunedì 10 ottobre 2011

lusimei : [post n° 273738]

pratica per insegna Roma

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare la delibera del C.C. n 254 del 1995? Devo fare la pratica per un'insegna e deve essere conforme a questa delibera ma non la trovo da nessuna parte. Grazie
fandango : [post n° 273683]

CONCORSO IN SVIZZERA

buongiorno,
sto compilando i documenti per partecipare ad un concorso nel canton ticino, mi richiedono i documenti che comprovimo l'equipollenza dei titoli, sapete se basta un autocertificazione in cui dichiaro l'iscrizione all'albo?
Ho anche dei dubbi nella parte in cui chiedono se la parte offerente ha pagato le tasse, parlano di tasse svizzere( avs,ai ,suvaecc...) quindi se mettiamo si non è proprio veritiero
ovviamente l'ente non risponde alle domande o meglio
archagr : [post n° 273676]

cambio d'uso di un locale

devo fare una d.i.a. per opere interne in un edificio direzionale-terziario per una migliore disposizione degli uffici. se al piano seminterrato cambio un locale laboratorio/magazzino in un locale break/ristoro (x le macchinette del caffè) devo fare il calcolo per la monetizzazione degli standard?
Campanellino : [post n° 273670]

periodicità prova fumi

Ciao a tutti, vorrei sapere ogni quanto un privato è tenuto a far fare la prova fumi della propria caldaia autonoma.
Io ho sempre detto ogni 2 anni, visto che questa è la validità di una prova fumi secondo la procedura di calcolo per la certificazione energetica della regione Lombardia...però su internet continuo a trovare tabelle che, per caldaie
olivia : [post n° 273662]

portone garage

Qualcuno mi sa dire quanto deve essere di larghezza il portone di un garage?Ci sono misure minime da rispettare? il garage è al piano terra non interrato.
Grazie.
francesco : [post n° 273640]

Pendenze coperture

Buongiorno a tutti,
mi trovo a dove progettare una piccola villa bifamiliare di nuova edificazione e ho dei dubbi per quel che riguarda la copertura.
Mi trovo a roma e l'altezza massima consentita per la copertura è 240 cm (quindi 540 cm da terra). prendendo questo punto come colmo e avendo pensato ad una copertura a 2 falde mi viene una pendenza del 45%.
Secondo voi è troppo?
Sulla linea di
cat : [post n° 273634]

Stratigrafia

Salve, secondo voi è possibile conoscere la stratigrafia di una parete perimetrale senza fare saggi? In che modo?
Vi ringrazio. Ciao

i post di lunedì 10 ottobre 2011