serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 13 febbraio 2012

i post di lunedì 13 febbraio 2012

Dario : [post n° 283305]

BARRIERE ARCHITETTONICHE

Volevo sapere la normativa sulle barriere architettoniche nei cinema. In un comune sardo il cinema è già fornito di rampa esterna per disabili ma mi hanno chiesto anche il montascale che ha un costo abbastanza alto. Volevo sapere se è obbligatorio attrezzare il cinema con entrambi i sistemi (rampa + montascale) o basta la rampa.
ringrazio e saluto.
Lella : [post n° 283288]

SCIA? o DIA ?

Ciao a tutti Vi chiedo un consiglio visto che sarebbe la mia prima pratica.
Devo seguire un cliente a Lodi (lombardia) che ha un 'immobile tutelato dalla soprintendenza.
I lavori consistono nella demolizione di un tavolato interno (non portante) per fare uno spazio open space e nel rifacimento del bagno.
la mia domanda è dopo aver avuto il consenso della soprintendenza di Milano posso presentare una SCIA per questo tipo di
raffaella69 : [post n° 283282]

Scia

Desidero sapere se per un appartamentino di mq 50 in cui c'è da spostare un bagno tamponando una porta,è eccessivo chiedere per una SCIA (progetto,presentazione pratica,variazione catastale)2400 euro, escluso direzione lavori.
Dario : [post n° 283245]

SOSPENSIONE LAVORI EDILI PRIVATI

Devo fare una sospensione lavori su un cantiere in cui si sta facendo una manutenzione straordinaria ad una facciata di un edificio a più piani. Si tratta di edilizia privata.
Volevo sapere se c'è un modulo specifico in formato word o pdf e se qualcuno me lo può inviare... grazie. ciao
francesco : [post n° 283239]

normativa asilo nido

buongiorno a tutti, mi è stato chiesto di occuparmi di una ristrutturazione di un asilo nido gia esistente, sapete dirmi qual è la normativa o le linee guida che regolano la progettazione e il dimensionamento di questa attività?
la proprietaria mi ha detto che questa normativa è cambiata proprio di recente.
mi trovo a roma.
grazie
Ily : [post n° 283232]

Isolamento a cappotto a Bologna

Ciao a tutti, mi dicono che a Bologna sugli edifici classificati dal RUE come di interesse documentale non è ammissibile la realizzazione di un isolamento a cappotto esterno.
Vi risulta?
Purtroppo nel RUE non sono riuscita a trovare nulla...
Vale : [post n° 283229]

Destinazione urbanistica

Salve, il mio committente vorrebbe avviare la propria attività (una carrozzeria) in un capannone che da PGT comunale ricade in una zona produttiva. Per sicurezza vorrebbe una 'dichiarazione' da parte del Comune che gli confermi che possa attivare quella professione in quella zona, prima di intraprendere i lavori per l'allestimento (che cmq avranno bisogno dell'autoriz comunale tramite SCIA o DIA)....per caso oltre alla richiesta della destinazione urbanistica esiste qualcosa di altro

i post di lunedì 13 febbraio 2012