serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 15 marzo 2012 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 15 marzo 2012

i post di giovedì 15 marzo 2012

lory : [post n° 286109]

Certificazione del prezzo massimo di cessione edilizia convenzionata

salve a tutti!
avrei bisogno di eseguire una Certificazione del prezzo massimo di cessione per un'appartamento in edilizia convenzionata in lombardia ma non riesco a trovare molte informazioni...credo ci siano delle formule precise per l'attualizzazione del prezzo indicato nell'atto di origine...qualcuno saprebbe darmi maggiori informazioni,anche riguardo alla normativa di riferimento?
grazie mille!
Sara Rossi : [post n° 286099]

Antincendio - deposito carta

Ciao a tutti,
un mio cliente vuole realizzare un locale di 10x8 mq all'interno di un capannone industriale, per stoccare su scaffali dei pallets di carta adesiva (etichette) che al momento sono dislocati in modo sparso nello stesso capannone.
La destinazione del nuovo locale è : deposito carta e polipropilene.
Ai fini antincendio quali sono i requisiti che il nuovo locale dovrebbe avere? Può essere sufficiente costruire un locale non REI,
Andres : [post n° 286079]

Coordinatore della sicurezza CSP/CSE

Salve,
vorrei prendere l'abilitazione per diventare CSP/CSE, devo seguire un determinato corso con test finale ma dopo l'abilitazione posso firmare da subito oppure c'è l'OBBLIGO di esperienza lavorativa (di almeno 2 anni?) nella "cantieristica", certificate dal datore di lavoro, oppure con curriculum personale?? In caso, dove trovo queste disposizioni? l'art 98 dell'81/08 parla dei requisiti ma non dice nulla riguarda all'esperienza di cantiere.
grazie
ix : [post n° 286065]

Cia o Scia

Salve, secondo il vostro parere se devo eliminare un tramezzo tra la cucina e il salotto occorre una Cia o una Scia ? sul modulo Cia del Comune viene riportata questa dicitura (manut. straord. di cui all’art. 3, c.1, lett. “b” del DPR 380/2001, ivi compresa l’apertura
di porte interne o lo spostamento di pareti interne).
memole : [post n° 286027]

impianto elettrico

Buongiorno,
sono alle prese con la ristrutturazione del mio appartamento e integrerò anche l'impianto elettrico con nuove prese e credo di sostituire quello esistente perchè presenta ancora le canaline in rame...secondo voi avrò bisogno di farmi redigere un progetto ed il certificato da parte di chi farà l'impianto?
grazie
Archipiada78 : [post n° 286021]

Progetto illuminotecnico e DIA

Ciao A tutti,
devo consegnare una DIA per la realizzazione di un locale!Quello che non ricordo è se devo consegnare come documentazione allegata oltre al progetto termotecnico anche quello illuminotecnico;premetto che verranno realizzati entrambi da zero e che il locale ha una superficie di 100 mq!!
Grazie

i post di giovedì 15 marzo 2012