serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 1 gennaio 2013

i post di martedì 1 gennaio 2013

arcproietti : [post n° 306135]

preavviso per dimissioni come direttore lavori

Buongiorno
sono direttore lavori su due cantieri e voglio dare la rinuncia all'incarico e a questo proposito volevo sapere quali sono i tempi di preavviso da dare alla committenza e se esistono normative che regolano il tutto.
Grazie
duefragole : [post n° 306134]

programmi per creare portfoli

Salve,vorrei sapere se esiste qualche software gratuito per realizzare portfoli in ambito di architettura,architettura del paesaggio o urbanistica.
Mi basterebbe anche un software per creare portfoli più generico,adatto a fotografi e designer,oppure dei programmi singoli che ne possano sostituire le funzioni.
L'importante è che sia gratuito o che costi non più di 25-30 euro,e che che non si tratti di quei siti internet dove crei portfoli in linea e automaticamente li
pantorc : [post n° 306130]

nicchia contatore, quali autorizzazioni?

per realizzare una nicchia per allocare il contatore del gas su una parete lato cortile su ballatoio bisogna comunicare al comune (torino) la realizzazione dell'intervento?
In generale per fare delle nicchie per impianti o contatori servono delle autorizzazioni comunali? (di sicuro so che bisognerebbe chiedere all'amministratore)
grazie e buon anno

i post di martedì 1 gennaio 2013