serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 11 maggio 2013

i post di sabato 11 maggio 2013

Ilaria M.O. : [post n° 316171]

Onorario Architetto Torino

Carissimi,
una mia cara amica che vive nella provincia di Torino vorrebbe costruire una casa su un terreno (che non ha ancora trovato), in ogni caso sta cominciando a informarsi e mi ha chiesto un parere tecnico che io giro a voi, in quanto non ho tali informazioni ancora.
la domanda è "se un architetto mi chiede 25.000 euro per progettare casa, fare le prove geologiche, interagire col comune e ottenere
Trico : [post n° 316158]

Parcheggi pertinenziali attività commerciali

Il Comune di Udine in merito alla disciplina dei parcheggi a servizio degli insediamenti commerciali ha emanato un regolamento di una semplicità e correttezza da stupirsi:
le prescrizioni sui parcheggi "non trovano applicazione in edifici preesistenti e già con destinazione d'uso commerciale....per i quali sussiste quindi un'espressa deroga alla necessità di reperire parcheggi ".
Qualcuno sa dirmi perchè la Regione Liguria non applica gli stessi criterii?
Grazie
Trico
Francesco : [post n° 316155]

Riferimento prezzi laterizio

Salve mi servirebbe sapere il prezzo di riferimento all'ingrosso per un mattone di laterizio faccia vista tipo uni (nello specifico sarebbero i classici della san marco). Dato che nella mi zona non sono molto richiesti e ho trovato una rimanenza di magazzino mi hanno offerto un prezzo a loro avviso molto conveniente, che a me invece pare un po' alto. Aspetto risposte, grazie.

i post di sabato 11 maggio 2013