serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 28 maggio 2013

i post di martedì 28 maggio 2013

riccardo : [post n° 318005]

fine lavori e agibilità su permesso di costruire di un altro tecnico

Salve a tutti.
Mi son trovato in una situazione particolare: un cliente ha acquistato un immobile sanato con permesso di costruire (fatto da un altro tecnico) del 2012 per il quale non è mai stata fatta la fine lavori ne' la richiesta di agibilità. Nell'atto notarile tutto questo è stato esplicitato assieme alla clausola che il mio cliente provvederà a richiedere l'agibilità dopo l'acquisto.
M'è stato chiesto quindi di fare la
anna : [post n° 318001]

onorario relazione paesaggistica ordinaria

buon giorno avrei bisogno di conoscere quale può essere l'onorario delprofessionista che deve elaborare una paesaggistica ordinaria per alcuni lavori esterni di ristrutturazione importo dei lavori circa 60.000 €.
grazie
alua : [post n° 317960]

tabelle millesimali

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, mi hanno contattato degli amministratori di condominio, per verificare la veridicità delle tabelle millesimali di un condominio che conta 50 appartamenti, ma il geom che le ha redatte non ha consegnato la relazione tecnica ma solo il valore delle tabelle millesimali, ora mi chiedo per verificarle dovrei rifare tutti i rilievi e valutazioni o c'è un modo per capire a ritroso i metodi

i post di martedì 28 maggio 2013