serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 20 settembre 2013

i post di venerdì 20 settembre 2013

demon : [post n° 324845]

docfa

Nella compilazione dei documenti per la presentazione dei docfa on line l'agenzia del territorio di napoli dopo che ho compilato titti i campi e firmato il documento che ho scaricato digitalmente, quando vado ad inviarlo, mi da come errore "deve essere inviato lo stesso file prelevato" qualcuno sarebbe così cortese da darmi una mano?
nmg : [post n° 324802]

CIA

Nella casa di mia proprietà dove eseguire un piccolo lavoretto per il quale è prevista una comunicazione di inizio lavori asseverata.
Il modulo però prevede di sottoscrivere la seguente affermazione: il sottoscritto dichiara di non avere alcun rapporto di dipendenza con l’impresa né con il committente.
Io non sono dipendente di me stesso, ma sono ME STESSO.
Posso sottoscrivere la CIA o paradossalmente devo rivolgermi ad un altro architetto?
Tutto ciò
Plag : [post n° 324779]

L. 10/91 e ACE per ristrutturazione appartamento

Buongiorno a tutti ... ho un dubbio ...
sto preparando una CIA per manutenzione straordinaria per il rifacimento di un appartamento, quindi con i "soliti" lavori di demolizione/ricostruzioni tramezzi, rifacimento bagni e rivestimenti ...
I clienti, all'ultimo incontro mi hanno comunicato che vorrebbero, beneficiando delle detrazioni fiscali, sostituire gli infissi e staccarsi dal riscaldamento centralizzato mettendo una caldaia, diventando risc. autonomo.
A questo punto, contestualmente alla presentazione della CIA devo presentare
dodi : [post n° 324760]

prezziari sardegna

ciao a tutti. ho bisogno di valutare un preventivo per la ristrutturazione della mia casa in sardegna e volevo trovare un prezziario della sardegna per darmi un'idea sui prezzi delle lavorazioni. io ho paragonato il preventivo con un prezziario della lombardia e i prezzi sono quasi tutti la metà di quelli che mi hanno segnato...
se qualcuno riesce a darmi una mano ne sarò grato!

i post di venerdì 20 settembre 2013