serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 28 settembre 2013

i post di sabato 28 settembre 2013

Elmovi : [post n° 325390]

CERTIFICATO DI CONFORMITÀ DI UN IMPIANTO ELETTRICO

Buongiorno, sono un Architetto, volevo farvi una domanda. Noi architetti possiamo firmare i certificati di conformità di un impianto elettrico ? Una seconda domanda che vi porgo e' possiamo essere i responsabili di una ditta di impianti elettrici. Vi ringrazio.
manolita : [post n° 325388]

Info Stima Immobile

Salve a tutti, devo redigere una Stima per un immobile ad uso residenziale (abitazione di tipo economico). Nello stesso lotto su cui insiste l'abitazione sono presenti anche dei magazzini (C2) con superficie catastale pari a 170 mq uno e l'altro pari a 292 mq non direttamente accessibili dall'abitazione. E' corretto computare il 25% della loro superficie nella superficie totale per determinare il valore di mercato di tutto quanto? Il loro stato
elle.emme : [post n° 325380]

Creazione cabina armadio

Buona sera avrei bisogno di un informazione: devo fare dei lavori di manutenzuone ordinaria al mio immobile appena acquistato (sostituzione sanitari, cucina, vorrei spostare la pietà del bagno e creare una cabina armadio in cartongesso in camera) devo farmi fare una Scia (la casa è a Milano) e posso usufruire delle agevolazioni fiscali al 50 %?
Grazie! Ho sentito pareri discordi e non conosco tecnici abilitati!

i post di sabato 28 settembre 2013