serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 7 febbraio 2014

i post di venerdì 7 febbraio 2014

FABIOARK : [post n° 335035]

CAMBIO DESTINAZIONE D'USO - REGIONE LOMBARDIA

Buongiorno colleghi,
volevo sapere chi uò darmi un consiglio/chiarimento in merito a che tipo di intervento si configura il CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO CON SOLO OPERE INTERNE in regione Lombardia ed il calcolo dei relativi oneri.
Volevo puntalizzare che secondo la Legge 12/2005 Art. 52 si configura come l'intervento a cui è destinato, percui opere interne= manutenzione straordinaria= niente oneri.
Invece il Testo Unico 380 Art. 3 classifica il cambio di
hb : [post n° 335009]

dimensione bagni e antibagni

buongiorno, devo ristrutturare un bagno di un monolocale di 28mq.
Per riuscire ad ottenere un vano ripostiglio, vorremmo spostare la porta del bagno verso il soggiorno (quindi c'e la necessità di creare un antibagno) vorrei capire se nel conteggio dei mq del bagno posso inserire anche l'antibagno. (o se solo il locale bagno vero e proprio deve essere di mq 4)
grazie anticipatamente. ps l'appartamento è in provincia di milano.
FreePat : [post n° 335001]

Cosa devo fare dopo la laurea per lavorare all'estero?

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio :)
Sono uno studente di architettura e tra poco dovrei laurearmi con laurea breve (triennale). Stavo valutando l'idea di andare a lavorare all'estero come architetto, ma non ho molto idea di cosa devo fare per poter esercitare il mestiere: devo fare l'esame di stato in Italia e iscrivermi all'albo o ci sono altre alternative?
Con estero intendo sia Comunità Europea che Mondo in
fedora : [post n° 334952]

obbligo di PSC?

Buongiorno,
ho un dubbio sulla obbligatorietà di Piano di Sicurezza e Coordinamento e di Notifica Preliminare in questo caso:
sto presentando una CIL per lo spostamento di una tramezzatura (ciò comporta lavori di edilizia e anche elettrici ed idraulici). Le imprese che vi lavorano sono: una per l'edilizia, una per la parte elettrica, una per la parte idraulica. Il lavoro è così piccolo che mi pare un appesantimento enorme dover dire

i post di venerdì 7 febbraio 2014