serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 18 luglio 2014

i post di venerdì 18 luglio 2014

marta : [post n° 345219]

Porte vetrate e sicurezza

Ciao a tutti,
in un progetto di ristrutturazione che sto seguendo ci saranno due porte (all'interno di un appartamento) vetrate, volevo sapere se c'è qualche riferimento per la sicurezza (per esempio qualche normativa che stabilisca quali possono essere i vetri utilizzati per evitare che in caso di rottura il vetro vada in mille pezzi taglienti, per esempio le pellicole che "tengono insieme" i vetri in caso di rottura).
Grazie
m.
CTR : [post n° 345211]

Una strana valutazione immobiliare (passaggio di servitù)

Salve è la prima volta che chiedo un consiglio spero siate soddisfacente.
Devo stimare per una vendita un appartamento sito nel centro storico (borgo) di un piccolo paese (valore di mercato 950-1300 €/mq), esso presenta un anomalia, la zona giorno e la zona notte sono divise da un passaggio di servitù.
Proverò a descrivere meglio il caso: ci troviamo nel 4o piano, l'unica entrata per due proprietari è un porto cono
archyblu : [post n° 345172]

Pratica sitas

Buongiorno a tutti,
ho un dubbio riguardo alle pratiche del sitas: su come vanno gestite.
Lavoro in uno studio di progettazione di un collega architetto e generalmente la pratica sitas intesa come GESTIONE e invio dei vari files nelle varie fasi viene fatta degli ingegneri con i quali di solito collaboriamo. Non so se riesco a spiegarmi, ma vorrei capire se è una competenza del DL o dello strutturista ... grazie
pepina : [post n° 345167]

sicrezza - lana di vetro

Sto facendo un Psc in cui una lavorazione è lo smaltimento di grosse quantità di lana di vetro a "matasse". Ho visto che in Lombardia sono uscite delle linee guida per cui questo materiale è pressochè assimilato all'amianto e va fatto smaltire da idonee imprese.
Vi risulta? Oppure bastano prescrizioni sensate per idonei dpi?Grazie

i post di venerdì 18 luglio 2014