serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 7 gennaio 2015

i post di mercoledì 7 gennaio 2015

salvatore : [post n° 354091]

ampliamento cancello esistente

vorrei ampliare per mia comodità un cancello esistente, che è accessorio al garage di casa e che si affaccia su una strada privata. Chiedo se è necessaria una semplice comunicazione o una DIA o una CIA?
Preciso che il cancello è già autorizzato dal comune (in Lombardia) come paso carraio.
grazie
Uccio : [post n° 354059]

Sig uccio

Vorrei sapere se si può spostare un immobile .abbattere il vecchio e ricostruirlo in altro terreno nello stesso comune pari requisiti dove è sito l immobile da abbattere distanza circa 1-2 km .grazie
giemme : [post n° 354053]

lotto in zona B3 + agricolo

Buongiorno, scrivo per una domanda in campo urbanistico.
Mi trovo a progettare un completamento di un interno con modifiche alla facciata in un edificio con gli esterni già realizzati. L'edificio ricade in un lotto di terreno che per metà si trova in zona B3 e per metà in zona agricola, in un Comune nella provincia di Nuoro.
La volumetria calcolata in base alla porzione B3 è stata già coperta e superata
bebo1972 : [post n° 354047]

notifica preliminare asl

ho effettuato la manutenzione straordinaria con una ditta edile...poi è intervenuto un falegname che ha una ditta insieme ad altri due soci..e poi il rivenditore di infissi e grate in ferro che risulta avere una ditta individuale...gli importi da detrarre compreso bonus energetico e bonus mobili non arrivano a 70000 euro.. dovevo inviare la comunicazione preventiva alla asl?? grazie.
Nicolò : [post n° 354008]

81/08 in contratti di manutenzione

Carissimi,
una ditta con la quale la mia azienda ha in essere un accordo quadro per opere di manutenzione ordinaria mi chiede di adempiere agli obblighi in riferimento alla 81/08, esigendo spazi spogliatoio, wc ecc.
Ora, la questione è complessa pertanto i tempi non sono stretti ma, a prescindere da questo (io gli affitterei direttamente un locale) non essendo un cantiere la ditta può farmi una richiesta del genere?
Io credo

i post di mercoledì 7 gennaio 2015