serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 17 giugno 2015

i post di mercoledì 17 giugno 2015

Imeon Alleznam : [post n° 363480]

Certificato di idoneità sismica Regione Sicilia

Salve, per la prima volta mi trovo a dover preparare tutto il necessario per poter aver la concessione edilizia di un edificio costruito abusivamente nel 1983. Tra le varie cose mi è stata chiesto il certificato di idoneità sismica (da depositare al GC perchè l'edificio supera i 2400mc). Mi chiedo se bisogna effettuare delle prove antisismiche sull'edificio e se queste devono essere superate. Mi sembra impossibile che l'edificio risulti antisismico. Inoltre
pepina : [post n° 363459]

è lecito?

E' uscito un bando per l'affidamento di prestazione professionale a supporto dell'uffcio tecnico di un comune.
L'oggetto del bando è:
- Consulenza tecnica generale in materia urbanistica, edilizia privata e ambiente,
- istruttoria con assunzione di responsabilità del procedimento in riferimento a : iter pratiche edilizie, evasione istanze ecc
I criteri di selezione sono tariffa oraria, cv.
che dite?
franoce2015 : [post n° 363458]

vendita immobile

per vendere l'immobile mi hanno cercato il certificato di sanatoria definitivo.cosa devo fare per averlo dato che si tratta di un documento del 1985.
Lupo69 : [post n° 363453]

Voi firmereste questo contratto???

Buongiorno a tutti, mi accingo a ristrutturare il mio appartamento di circa 100mq, mi sono rivolto ad un architetto, che ci chiede un anticipo di 4000€ e di firmare un contratto in cui, da profano, mi sembra che non si assuma nessuna responsabilità e che sia tutto a mio sfavore.
Dall'ultimo contratto, l'architetto ha aumentato l'importo e tolto, tra le sue prestazioni, la direzione lavori, sostituendola con l'assistenza di cantiere, mi
ema : [post n° 363452]

Anas

Vi è un riferimento legislativo/normativo che prescriva il recepimento di un parere/nulla osta Anas prima dell'adozione/approvazione di un Piano Attuativo che comporta interventi a viabilità ANAS? si può normativamente recepire il parere subordinando al parere solo l'attuazione dell'intervento?
Grazie
Gaudi : [post n° 363445]

DIFFERENZA COMUNE E STATO DI FATTO

buongiorno a tutti espongo il mio problema.
Intervengo x una vendita di una vecchia casa in centro storico (primi 900).
In comune sono depositate n. 2 pratiche precedenti la prima per il condono del 85 e la seconda per dello modifiche interne 2003.
Il geometra che ha curato l'ultima pratica (quella inerente modifiche interne) non ha aggiornato la scheda catastale e quindi oggi intervengo io x rifarla.
rifaccio il rilievo stendo

i post di mercoledì 17 giugno 2015