serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 17 dicembre 2015

i post di giovedì 17 dicembre 2015

Elle : [post n° 372292]

Convocazione per insegnamento

Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha mai partecipato alle convocazioni che vengono fatte per l'assegnazione di una supplenza? Come funzionano?
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondere!
ANP : [post n° 372290]

Accatastamento immobile del 1900

Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere a causa di tecnici comunali incompetenti. Praticamente ho un cliente che deve vendere casa ma si sono accorti che un piccolo fienile/garage situato a fianco della casa non era mai stato accatastato. Sia l'abitazione sia il garage sono stati costruiti tra il 1899 ed il 1901. Ovviamente sono stato a chiedere in comune e si è scoperto che tale fienile
BRB : [post n° 372270]

Detrazioni Ristrutturazione casa e Garage

Mi chiedo se è possibile detrarre le opere di ristrutturazione oltre che per la casa e anche per il Garage (entrambi hanno il loro identificativo catastale). E considerare quindi il tetto limite dei 96.000 euro ... rispettivamente per le due unità immobiliari. Qualcuno riesce a darmi indicazione in merito ?
arko : [post n° 372269]

Condono 47/85: Quesiti serissimi

Salve a tutti.
Vengo subito al dunque, sperando che qualcuno abbia dovuto affrontare problematiche simili.
1.Nel calcolo dei metri cubi dell'opera abusiva, si considera la superficie calpestabile moltiplicata per l'altezza interna, o la superficie lorda (comprensiva di muri esterni), moltiplicata per l'altezza totale ( comprensiva di solaio)?
2. la legge parla di piani fuori terra. Cosa si intende precisamente per fuori terra e da dove si considera se ad esempio ho

i post di giovedì 17 dicembre 2015