serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 21 dicembre 2015

i post di lunedì 21 dicembre 2015

maya27 : [post n° 372498]

passi carrabili Roma

Avrei bisogno di delucidazioni relativamente la procedura di apertura del passo carrabile a Roma e meglio sugli interventi materiali. Ho fatto richiesta per l'apertura di un passo carrabile per cui necessiterebbe l'intervento di apertura e taglio del marciapiede di fronte all'accesso carrabile. Il progetto è stato approvato, il sopralluogo è stato fatto, ma mi han detto di aspettare i tempi affinché gli operai della manutenzione comunale procedano con la rottura del
Thor : [post n° 372483]

Delocalizzazione

Salve, mi sto documentando circa la delocalizzazione di una abitazione andata distrutta a causa di una frana, potreste fornire qche informazione. Il territorio è la campania.
Arch.Andrea.Asaro : [post n° 372464]

Indagini diagnostiche sui solai

Cari colleghi, Salve.
Volevo porvi un quesito, sono un Architetto iscritto all'ordine da quasi due anni, e volevo sapere se e quali sono i requisiti minimi di iscrizione all'ordine per svolgere indagini diagnostiche su elementi strutturali e non dei solai.
So che per effettuare i collaudi statici bisogna avere 10 anni di iscrizione all'ordine, mentre per questa tipologia di indagini non saprei. qualcuno ha notizie in merito?
Grazie e buon lavoro
Luca1949 : [post n° 372442]

Camino da "sanare"?

Buongiorno a tutti,
volevo porvi un quesito: sto vendendo un'immobile di mia proprietà e mi sono accorto che nella planimetria non risulta il camino (l'appartamento è un attico del 59, il camino è stato aggiunto negli anni 60).
Sto per firmare la proposta di acquisto con l'acquirente, mi chiedevo se prima di farlo devo "sanare" questa mancanza della planimetria.
Grazie.
Un saluto,
Riccardo

i post di lunedì 21 dicembre 2015