serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 29 aprile 2016

i post di venerdì 29 aprile 2016

LessIsLess : [post n° 379918]

consiglio sul corso di laurea

Salve a tutti,
Vi scrivo per avere un consiglio sul proseguimento dei miei studi universitari. Sono al secondo anno di Architettura (corso triennale) e da un po' di tempo sto valutando l'ipotesi di frequentare la laurea magistrale all'estero in "construction management", o gestione del processo edilizio, anziché completare la formazione da architetto con il biennio.
L'idea di ciò mi intriga molto, sia perché sono più interessato alla realizzazione di qualcosa, piuttosto
Erica : [post n° 379909]

info sottotetto

Buongiorno,
vi scrivo per sottoporvi una questione. Io e il mio ragazzo vorremmo comprare una casa del 2012 in provincia di Monza, ma abbiamo il dubbio del sottotetto.
Abbiamo ritirato presso l’immobiliare la mappa catastale dell’appartamento, che viene indicato come monolocale di 60mq con annesso sottotetto di 60mq accessibile con scala in muratura. Nella mappa sono indicate due stanze (una con lucernario e una con porta finestra con accesso a terrazzino)
archIvan : [post n° 379893]

Parcella piano attuativo

Salve a tutti mi serve un consiglio,
per la redazione di un piano attuativo in un comparto produttivo che riferimenti normativi posso prendere per costruire la parcella?
Stavo guardando l'allegato Z.1 della 143/2013, categoria Territorio e Urbanistica, destinazione pianificazione, ma nelle singole prestazioni non so cosa inserire anche perchè l'applicativo del sito (professionearchitetto) mi restituisce valori poco credibili.
Voi come vi comportate?
Arch. G. : [post n° 379883]

Manutenzione straordinaria

Buongiorno, mi hanno incaricato di effettuare una pratica per dei lavori di manutenzione straordinaria per un immobole già abigile, sito nel comune di Novara. In pratica i lavori consistono in:
1- spostameto di tramezze interne
2- rifacimento del vespaio al piano terra
3- demolizione di una piccolissima porzione di muro portante (circa 90 cm) grazie all'insrimeno di una putrella.
A fronte di ciò, occorre presentare una CILA od una SCIA?
Nel
Laura : [post n° 379880]

Calcolo punti luce

Buongiorno a tutti,
vorrei il vostro aiuto per la redazione di un computo metrico di un impianto elettrico.
Sto computando separatamente i punti presa e i punti luce. Per questi ultimi, distinguo i punti luce interrotti dai punti luce deviati.
Considero che 1 punto luce interrotto è costituito da interruttore + lampada (centrovolta o applique); 1 punto luce deviato è costituito da 2 interruttori + lampada (centrovolta o applique). Immagino che
Arianna : [post n° 379866]

FN+F3....AIUTOOOO

Ciao a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto....
La tasteria del mio computer è impostata in modo tale da avere i vari tasti F1, F2, F3, F4, etc come impostazioni del computer (aumento o diminuzione visibilità, volume, impostazioni schermo, etc). Questo comporta che quando lavoro in Autocad posso usare detti tasti soltanto premendo anche FN, il che non è proprio pratico ogni volta che devo attivare o disattivare gli SNAP, l'ORTO,

i post di venerdì 29 aprile 2016