serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 6 maggio 2016

i post di venerdì 6 maggio 2016

Luce : [post n° 380331]

Stima terreno

Salve, vorrei un parere su come stimare un terreno in zona B (saturazione) per il quale ho un indice fondiario pari a 1,5 mc/mq ed un Rc 40%. L'area fondiaria prevede la possibilitá di costruire un volume residuo di circa 700 mc. Come ricavare il valore del terreno ( e quindi della sua capacitá edificatoria) stimando il valore di mercato del costruito in 1550 €/mq?
Grazie.
Lina : [post n° 380309]

su e sa

Ciao, buongiorno a tutti, mi è venuto un dubbio nel calcolo della SU e SA leggendo bene la rormativa emilia romagna (DAL 279/2010) dice che la "Superficie di pavimento di tutti i locali di una unità immobiliare, al netto delle superfici definite nella superficie accessoria (Sa), e comunque escluse le murature, i pilastri, i tramezzi, gli sguinci, i vani di porte e finestre, le logge, i balconi e le eventuali scale
desnip : [post n° 380301]

Quesiti giudice di pace

Forse è una domanda scontata, ma con queste cose burocratiche non si sa mai come procedere: se il quesito del giudice chiede unicamente di identificare i danni e di determinarne l'origine, nulla bisogna scrivere in merito alla quantificazione della spesa necessaria per le riparazioni, giusto?
Tiziana : [post n° 380294]

ISTITUTO DELLA DEROGA - CONTABILIZZATORI

Buongiorno, chiedo informazioni in merito all'istituto della Deroga inerente all'installazione dei contabilizzatori.
In particolare come attivare la procedura, quali documenti bisogna fornire al fine di formulare la dichiarazione di invalidazione e non economicità dell'installazione di contabilizzatori e/o ripartitori.
Quali sono i parametri cui si chiede di poter intraprendere una strada del genere.
Se esistono modelli già precompilati cui seguire la procedura, ed eventuale dichiarazione di asseverazione se richiesta.
Ringrazio anticipatamente per

i post di venerdì 6 maggio 2016