serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 26 settembre 2016

i post di lunedì 26 settembre 2016

Patrizio : [post n° 387098]

Progetto piscina

Buongiorno. Ho fatto fare un progetto piscina in cemento armato da architetto. Il 4% che richiede il professionista fa riferimento alle sole opere murarie o a tutto il lavoro compreso la piscina ? Grazie Patrizio
anita : [post n° 387084]

Organizzazione arredo

salve mi è stato chiesta la progettazione per l'organizzazione di arredo di due camerate quindi ho effettuato rilievo di due ambienti, ricerca di elementi di arredo, sistemazione progettuale, preventivi e saldi e direzione durante il montaggio dell'arredo (un solo intero giorno). Ma quanto potrebbe essere la parcella?
andrea : [post n° 387083]

imparare definitivamente l'inglese

Buongiorno,
vorrei chiedere se qualcuno di voi ha mai frequentato un corso intensivo di inglese per poter lavorare in uno studio dove lo richiedono come elemento fondamentale o conosce un insegnante (zona Milano) che ha sviluppato una metodologia incentrata sul nostro settore lavorativo..
Vi ringrazio per ogni eventuale suggerimento (ovviamente andare all'estero è già stato preso in considerazione)
grazie ancora
mpianta72 : [post n° 387075]

Casa non conforme urbanisticamente

Buongiorno,
Ho una casa anni 40, con progetto di ampliamento (inizi anni 60) difforme da quanto eseguito.
Il primo piano e’ stato costruito più basso di quanto autorizzato ed inferiore ai 2.70. Quale strada potrebbe esserci per sanare la situazione ?
Grazie
desnip : [post n° 387059]

Permesso in sanatoria e silenzio assenso

L'art. 36 del testo unico dice che, trascorsi i termini previsti per il rilascio di permesso di costruire, in caso di sanatoria l'istanza si intende respinta. Quindi non esiste il silenzio assenso.
Qui sul forum però c'era quelache collega che citava testualmente una legge della regione Lazio che parlava invece di silenzio assenso.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
ema : [post n° 387056]

deduzioni

Nel 2015 ha avuto luogo in una unità immobiliare residenziale un intervento di risanamento conservativo con regolare scia e deduzioni al 50% senza il raggiungimento del massimale di 96.000 Euro. Sempre nel 2015 ha avuto luogo la chiusura lavori.
E' possibile ora nel 2016 porre delle nuove persiane (edilizia libera) avvalendosi delle deduzioni al 50% "agganciandosi" alle deduzioni precedenti? Specifico che le persiane sono collocate a sud e non possono rientrare

i post di lunedì 26 settembre 2016