arch.fe : [post n° 234703]
parcella tabelle millesimali
Devo fare un preventivo per redigere le tabelle dei millesimi generali e dei vani scala per un condominio formato da due vani scala rispettivamente da 6 e da 9 appartamenti ed un totale di 15 autorimesse. visto che il condominio è stato costriuto parecchi anni fa, ho a disposizione solo le planimetrie catastali, secondo voi devo fare un rilievo? volevo sapere inoltre se qualcuno mi sa dire qual è la cifra richiesta generalmente nella zona di Ferrara sia per il calcolo dei millesimi, sia per l'eventuale rilievo... grazie mille!!
Per lo stato di fatto potresti provare a verificare cosa hanno in Comune (devi farti fare la delega dai condomini). Per il rilievo puoi basarti sulle tariffe nazionali e, se non ricordo male, si tratta di 0.2 € al mq, più un fisso di circa 22 € per ogni pianta elaborata.
guarda anche qui
[post n° 199548]
[post n° 199548]
in comune penso non abbiano le piante reali del condominio... ho visto da alcuni condomini piante che sono leggermente diverse dallo stato di fatto... penso che ci sia stata una variante in corso d'opera che poi non è stata presentata in comune... il catasto invece è aggiornato... mah! pensavo di presentare i due preventivi, sia con sia senza rilievo, poi decideranno loro; nel caso non vogliano il rilievo, dichiarerò in relazione che i millesimi si basano sul catastale e li farò firmare!! sperando che basti....
comunque grazie mille per le informazioni!!
comunque grazie mille per le informazioni!!