Ciao a tutti, devo compilare la comunicazione annuale obbligatoria per i professionisti iscritti ad inarcassa. Tra i vari documenti quest'anno e stato aggiunto l'elenco delle prestazioni effettuate nei rapporti di collaborazione con architetti, ing, ecc. Collaborando pero' con lo stesso studio e avendo fatture tutte dello stesso importo, la compilazione di questo modulo comporta una sorta di autodenuncia in quanto alla fine diventa palese che la collaborazione e del tipo simile al lavoro dipendente? secondo voi si può non compilarlo?
Grazie
Kika : [post n° 239192]
Comunicazione annuale Reddito inarcassa
Mica ti succede niente anche se fosse! mica hai rubato qualcosa! figurati ai tempi a me arrivò lo studio di settore dalla agenzia delle entrate ed allegai lo scandaloso contratto di collaborazione che avevo con una grassa società dove si evinceva la stessa cosa che dici tu (fattura mensile ripetitiva) e un prezzo molto più basso delle vere parcelle (dell'epoca)...e quindi speravo.."ora li beccano"...e invece non è successo niente, quindi compilalo senza nessun problema secondo me
Compilalo, anche io durante l'anno ho fatto 5 fatture sempre allo stesso studio. Tra l'altro ne ho dovute fare 5 al posto di 12 perchè non mi pagano ogni mese per fare vedere che non c'è "continuità lavorativa"......ah!ah!AH!che scemenza!la continuità si vede comunque!!!!