Twetty : [post n° 276125]
quanto chiedere?
Ciao a tutti !mi é stato chiesto di apportare delle modifiche all' interno di un appartamento ed io ho previsto diverse soluzioni (corredate da 3D).Il committente non sa se eseguire i lavori o meno,intanto io ho lavorato,non molte ore,ma con soddisfazione del cliente...quanto posso chiedere per il disturbo?!Grazie
proprio ieri ho fatto un preventivo per un'ammodernamento di un salone..sui 400 ma si tratta di un solo locale seppur molto ampio (50 mq).
io comincerei a chiamare le cose con il loro nome..non è un disturbo il tuo, bensì un lavoro...fai un computo delle ore che hai impiegato e se hai fatto ricerche o rilievi o cose del genere per preparare il lavoro..
cara kia sono i misteri del nostro lavoro..gli altri si fanno pagare anche se respirano e i clienti non battono ciglio..noi dobbiamo lottare per un misero compenso..io ho ricevuto una brutta faccia da un cliente al quale ho chiesto 150 euro leggasi centocinquanta euro per avergli fornito tutta una serie di indicazioni sull'arredamento di un appartamento..ho girato per neglzi, fatto ricerche su internet..chiesto preventivi e preparato delle schede tecniche su mobili e apparecchi illuminanti..considerando che solo la lampada del soggiorno costa 700 euro..vi lascio immaginare la mia delusione...e ancora me li devono dare tra l'altro..
mamma mia skizzo!!! spero che a me non succeda così!!!! anch'io ci sto dedicando l'anima!! E lo dimostra il fatto che oggi pomeriggio (week end) comincio il giro per i negozi e la richiesta dei preventivi!!!
in bocca al lupo leli...in questo periodo rimane solo la passione nel lavoro...forse bisognerebbe concordare prima il compenso...non so...