Campanellino : [post n° 279117]

minimi: l'anno prossimo aumenterete le fatture?

Mi rivolgo a coloro che rientrano nei contribuenti minimi e che lavorano per i privati (non come collaboratori in uno studio).
Visto che l'anno prossimo non rientreremo più nei minimi (dato che non bisogna aver svolto attività profesisonale nei 3 anni precedenti) come pensate di comportarvi con le vostre tariffe? Aumenterete i prezzi dei vostri servizi aggiungendo l'iva? Manterrete i prezzi inalterati, quindi sobbarcandovi interamente il fardello dell'iva? Aumenterete i prezzi parzialmente, in modo che l'aumento dovuto all'iva gravi in parte su di voi e in parte sul cliente?
Ve lo chiedo perché un aumento del 21% mi sembra abbastanza rilevante, tipo su una certificazione energetica che finora facevo pagare 350€ dovrei aggiungere più di 70€...e quindi temo di perdere del lavoro :(((
geyandgey :
Bingo!
La tua mi sembra la classica domanda alla Marzullo....ti potrei però suggerire ancora una volta di fare come me..."studia" o brutalmente "copia" (almeno non ci rimetti) ciò che fa la "concorrenza"; è questo, d'altronde, il criterio a cui vogliono farci abituare poco a poco con le "liberalizzazioni"...la guerra tra "poveri "ed adeguamenti "al ribasso" per non perdere il lavoro...ciao e scusa lo sfogo.!
silviaarch :
Ovviamente aggiungerò l'iva su tutte le fatture, ricorda che anche la cassa è ivata, senza pormi alcun problema. Ti consiglio di fare lo stesso. Del resto tenere prezzi troppo bassi significa solo fare concorrenza sleale !!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.