coffee : [post n° 307433]

caffè

ma qualcuno di voi riesce a farsi fare fattura per i caffè?
Ily :
No, ma se mi facessi aprire il conto al mio solito bar ;-) - Però la vedo dura dai :D
pepina :
@Ily...è proprio quello che ho fatto :) faccio fatturare pranzi e caffè
Kia :
lo dovrei fare anche io.Una mia amica, che fa un altro mestiere ma sempre a p.iva, l'ha fatto nel bar dove alla fin fine finisce più spesso per consumare il classico panino di fortuna.
pepina :
io ho preso il vizio di far fatturare tutto il possibile.
Ily :
Anche io cerco di pagare meno tasse possibile, naturalmente nella piena legalità, e cioè senza fare nero e scaricando solo spese realmente sostenute.
Ad esempio scarico il ristorante solo quando vado a pranzo col mio collega per una consegna urgente, e non cogli amici (a meno che ovviamente i suddetti non abbiano intenzione di darmi un lavoro e non me ne parlino durante la cena, e quindi la cena diventa "cena di lavoro") :-)
coffee :
ma chi di voi ci riesce è solo grazie al fatto che ha un conto aperto al bar?
...io al bar ci vado solo per il caffè, non so se mi fanno aprire un conto solo per quello..anche se almeno 2 al giorno li prendo :-P
pepina :
certo Ily, nella legalità. Tipo ho fatto fatturare oltre i pranzi e i caffè, le scarpe anti infortunistiche, le cartucce stampante, la carta per fotocopie, la fotocamera, le marche da bollo, ricariche, il pc portatile, corsi vari di aggiornamento professionale, riviste del settore, libri del settore ecc. Mi rode che non posso scaricare le spese mediche.
arki76 :
tempo fa mi consigliarono di acquistare i "buoni pasto" o ticket restaurant così la spesa per bar/pranzo è fatturata all'acqsuito dei buoni stessi.
SarArchi :
Ciao, prova a chiedere al titolare del bar se conservando gli scontrini di 1 mese o di 2, vedi tu, ti può emettere un'unica fattura cumulativa.
Ciao. Altrimenti cerca un locale che emette direttamente lo "sontrino parlante", ossia uno scontrino-fattura, che contiene tutti i tuoi dati fiscali :)
Ciao
coffee :
grazie! ritenterò! in realtà mi vergogno un po :-P
inca1996 :
non ti vergognare!!!ogni euro in tasca a te è meglio che in tasca allo stato!! legalmente parlando ovviamente....
tu dai la colpa al commerialista che vuole che fatturi anche i caffè... ;-)
Ily :
Hai ragione Inca, visto che a noi lo stato prende e basta, meglio risparmiare (onestamente, e senza fare nero!!!) sulle tasse e sfruttare i pochi vantaggi della partita Iva.
Anche per farsi ad esempio un fondo pensione per sopperire alla pensione che lo stato non ci darà, o per avere soldi da parte se perdiamo il lavoro...
pepina :
coffee hai superato le tue paure? Pensa che ieri mi hanno chiamato da una ditta di cialde di caffè offerendo il servizio fatturabile di fornitura e ti "regalano" anche la macchinetta!
coffee :
pepina, ho chiesto in uno dei due bar che frequento di solito ma non lo fanno, proverò nell'altro! ;-)
grazie!
pepina :
cerca e troverai, forse è più facile nei locali che fanno il servizio di pranzo. :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.