acad : [post n° 320603]

Contributi Inarcassa

Ciao a tutti,
Mi sono iscritta quest'anno all'ordine degli architetti e ovviamente ad inarcassa regime minimi. Dopo mesi di attesa oggi ho ricevuto a casa la conferma di iscrizione ad inarcassa con tutti i contributi che devo pagare. Sono molto confusa sul limite ultime di pagamento. Non capisco se una parte lo devo pagare ora a fine luglio e il resto quando faccio la dichiarazione del redditto, anche perché ce scritto anche che i contributi dovranno essere versati entro il 31/01/2014.
Ma il contributo soggettivo mi sembra un po alto visto che io ancora non ho fatto la dichiarazione dei redditti. Qualcuno mi può illuminare in qualche modo?? Grazie a tutti in anticipo.
Franco :
Se non sbaglio quest'anno dovresti pagare solo il contributo soggettivo 1038 euro e l'anno prossimo entro il 31/12/2013 (oltre al contributo soggettivo) pagherai quello che hai fatturato nel 2012. Prima rata entro fine luglio e seconda alla fine di settembre, comunque dovrebbe esserci scritto. Tanti auguri
Andrea :
Ciao, mi sono trovato nella tua stessa situazione e ho chiamato al numero verde per avere spiegazioni. Mi hanno detto che per noi neo iscritti non vale la regola delle due rate( 31 luglio - 31 settembre) ma pagheremo tutto in un unica soluzione a Ottobre (nel mio caso). L'importo mi è stato comunicato insieme a tutti gli altri documenti, in uno specchietto. Dal secondo anno di iscrizione invece si pagherà in due rate con scadenza 30 giugno 30 settembre se non erro.
Quando arriverà il momento di pagare entrando sul sito Inarcassa ti metteranno a disposizione il MAV.
acad :
Grazie per le risposte...cmq ho chiamato il loro numero verde e mi hanno detto che il mio termine ultimo x pagare è fine gennaio 2014...ora devo solo finire l'iscrizione on line..la dichiarazizone dei redditti x il 2013 quando si fa di solito??
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.