Salve a tutti, come da titolo sto cercando informazioni riguardo la tariffa della parcella.
Ho letto che dovrei fare riferimento al Decreto (uno dei due), ma per i lavori che sto facendo non so come approcciarmi a questo tipo di tariffazione. Mi spiego meglio..
Il progetto della villa in questione già c'è, presentato da un geometra al comune. Hanno chiamato me architetto per fare delle modifiche a livello di progettazione interna, progettazione esterna e arredamento. Io ancora non sono abilitata (devo fare ancora l'orale), quindi non ho partita IVA.
La mia domanda è... come devo regolarmi per i pagamenti?
Per adesso ho fatto un primo sopralluogo, poi ho ipotizzato una sistemazione interna che è molto piaciuta (di cui ho fatto una pianta, ho trovato riferimenti fotografici e ho fatto un 3D), poi ho fatto ricerche varie sugli interni (il committente adora gli archi e li vuole un po' ovunque) e sto procedendo così, andando lì e facendo vedere il lavoro che ho fatto dal mio pc (ho stampato solo le piante prodotte).
In questo caso come mi regolo? Dalla tabella delle parcelle non riesco a definire bene la cosa... in più non vorrei esagerare troppo con i costi, anche perchè c'è la possibilità molto alta di lavorare ancora con questa ditta e per questo committente. Come mi regolo??
Chiedo scusa se sono stata prolissa, attendo fiduciosa! Grazie!
Mazia : [post n° 322698]