zaira : [post n° 322849]

agenzie recupero crediti

scusate se è la sezione sbagliata ma ero indecisa su dove scrivere...

la domanda è questa: uno dei grossi problemi attuali è anche farsi pagare per i lavori effettuati (già che ce ne sono pochi...)
non tanto per esperienza diretta (i miei crediti non vanno oltre i 1500 euro), ma vedendo cosa succede intorno a me (il titolare dello studio, amici ecc...)
a parte l'oscenità del non pagare un servizio che si è ricevuto (come dico sempre al macellaio i soldi glieli lasci se ti porti via la bistecca), non c'è un modo per riscuotere sti benedetti soldi? le agenzie di recupero credito per esempio lavorano anche per singoli professionisti? troppo complicato/oneroso?

grazie!!
Valy :
Ciao Zaira, se non ti vogliono pagare non c'è recupero crediti che tenga, cmq penso che queste agenzie lavorino a percentuale quindi non so quanto sia conveniente...io ultimamente ho dovuto far fare da un avvocato un sollecito di pagamento (per questo almeno col mio va a percentuale su quello che devi recuperare, e dovrebbe pagarle il debitore ma se non paga cmq devi pagare tu) finito nel cestino perché il mio committente se n'è letteralmente fregato, ora siamo passati all'ingiunzione in tribunale che oltre ad essere onerosa (perché i soldi devi anticiparli tu) è anche molto lunga...tante volte sarebbe bello potersi fare "giustizia" da soli...
zaira :
ah non lo so, ma mi sembra davvero assurdo che non si possa fare nulla...

in ogni caso anche se ci fossero sistemi costosi ma efficaci, quei soldi uno li spenderebbe volentieri...quindi mi sembra strano che nessuno abbia ancora colmato questo "gap" di offerta di servizi...
desnip :
Ma scusa, gli avvocati che ci stanno a fare? Pagare per pagare qualcuno, a che serve creare un altro servizio apposta?
zaira :
con gli avvocati non ho visto grandi risultati...non so voi..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.