claudia : [post n° 323850]

crediti formativi professionali (CFP)

Buongiorno, a tutti. Vorrei porvi questa domanda:
Riguardo l' aggiornamento professionale obbligatorio , per l'assolvimento dell'obbligo vale la partecipazione a corsi di formazione seguiti all' estero?
Io lavoro a Londra
grazie
Dani :
se leggi le vedrai che al punto 6.5 e 6.5.1 si parla delle attività formative svolte all'estero.
Dani :
scusa ma ci deve essere stato un errore...metà del mio messaggio non è apparso.......avevo scritto che potresti leggere le < Linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo> punto 6.5 e 6.5.1
claudia :
Grazie mille ...allora si può fare :))
Dani :
si...credo proprio di si.
claudia :
Grazie a Professione Architetto e ai volenterosi colleghi che hanno informazioni e gentilmente le mettono a disposizione degli altri ....Un servizio invece da dimenticare quello che mette a disposizione l'Ordine di Roma....un Ordine a cui sono iscritta e pago regolarmente .
Ily :
Io sto cercando di capire se lo studio individuale e le visite di istruzione (che io compio spessissimo per puro diletto personale) valgono come formazione personale. E se sì, come "validarle" (come "prova" di aver visitato certi posti ho solo le foto per il mio archivio personale).
claudia :
Cara Ily io ho mandato un email all 'Ordine di ROma domandandogli se possono essere valutati questi argomenti visto che ancora un Regolamento non è stato emanato , fai anche tu la stessa cosa mi vien da pensare ....sperando veramente che prendano in considerazione queste questioni.
Ily :
Claudia mi hanno risposto che:
1) Lo studio personale non vale niente (vorrà dire che leggero il mio libro di storia dell'arte/restauro/archeologia dell'architettura) seduta in ultima fila a un seminario gratuito sugli infissi in pvc organizzato dall'ordine).
2) I viaggi di studio valgono solo se organizzati da un ordine di architetti o un'associazione di architetti.
3) Per le mostre devo tenere il biglietto di ingresso (peccato che ho precisato che la mostra su Pompei che ho visitato era gratuita e quindi priva di biglietto di ingresso).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.