Beppe : [post n° 375452]

COMMERCIALISTA A MILANO

Salve a tutti, questo è il mio primo anno che passo sotto le grinfie del modello unico per la dichiarazione dei redditi, e avendo avuto un pessimo commercialista, per l'anno passato, ora mi trovo ad affrontare la marea di commercialisti che sono nella città di Milano.
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su chi cercare, qui SOLO per la dichiarazione sparano cifre dalle 500 alle 750 euro!!! e mi sembrano esageratamente eccessive. c'è qualcuno che può consigliare un buon commercialista, per noi che siamo di questo settore, a Milano?
ponteggiroma :
Visti i presupposti, non credo che il commercialista precedente fosse un pessimo commercialista, bensì era sottopagato.
Il commercialista è un professionista e come tale merita di avere un giusto compenso per la sua professione.
Non ci lamentiamo poi se i clienti dicono che siamo cari.
Il lavoro professionale è un "lavoro" innanzitutto e come tale va retribuito. Trovo che 500 - 800 per una dichiarazione sia un compenso assolutamente congruo
Valy :
Ciao Beppe, se vai sulla tua pagina personale del sito del nostro Ordine nelle convenzioni trovi nei Servizi Fiscali un CAF convenzionato con l'Ordine che applica degli ottimi sconti sui costi di mercato, tra l'altro c'è proprio il listino prezzi per ogni prestazione. Se devo dire la mia se sei in regime ordinario i costi che hai trovato sono perfettamente in linea per il flusso di lavoro che devono sostenere, se invece sei in regime dei minimi forse dovresti specificarlo ai commercialisti perchè tutti quelli che ho interpellato io con i minimi ovviamente avevano altri costi e molto inferiori.

@Ponteggi: assolutamente d'accordo con te, probabilmente il collega è nuovo del mestiere :-)
tes :
Io vado al Caf a Milano, convenzionato con l'ordine!
Devo dire che mi son sempre trovata bene, tranne l'anno scorso, ma solo perchè mi è capitato un professionista poco professionale..
Ho già chiesto, per quest'anno, di assegnarmene un altro...
alecar :
Buongiorno
Io sono dottoressa commercialista a Milano. Le posso dire che generalmente si concorda con il cliente un onorario annuo a forfait, che include la tenuta della contabilità, il mod. Unico e le altre dichiarazioni e adempimenti di routine.
Sono a disposizione per eventuali approfondimenti-alessandra
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.