tania : [post n° 100481]

ADT

ciao a tutti, ho visto i "suggerimenti" dell'esperto ma non compare nulla su ADT. Sapreste segnalarmi dove trovare on-line manuale/forum/risposta alle mie 1000 domande?
Grazie ciao!
ARKLisp :
Gent.ma Tania,
da quello che vedo anche io... in giro per la rete non è facile trovare informazioni dettagliate ed esaurienti su ADT, quindi il consiglio migliore sarebbe di rivolgere l'attenzione su siti stranieri, in particolare quelli di lingua anglosassone, area in cui ADT è assai più utilizzato ed apprezzato che in Italia. Da noi, per una serie di ragioni noiose da elencare, è molto di voga ormai altro genere di applicatici architettonici, che sicuramente sono più semplici da utilizzare, ma che in termini di personalizzazione e versatilità non hanno nulla che spartire con i prodotti basati sulla piattaforma AutoCAD... comunque per tornare alla tua domanda: prova a fare una ricerca sullo stesso sito dell'Autodesk o magari nei forum cad: te ne segnalo alcuni ...
www.3dsmile.it
www.cadlandia.com
www.treddi.com
www.cadtutor.com
(l'ultimo link è un' ottima cad community in lingua inglese)

ARKLisp
http://webspace.omniway.sm/fbattistini/arklisp/

homepage
http://webspace.omniway.sm/fbattistini/






tania :
il sito 3dsmile mi pare sia l'unico con un forum (in italiano!) spero di risolvere qualche dubbio su alcuni comandi.
Io ora sto imparando adt2006 anche se tra pochissimo passerò al 2007 (che mi hanno detto che fa 3d eccellenti, senza bisogno di ritocchi in viz) e mi sembra favoloso. In studio la mia collega usa revit ma quando importi i disegni in cad è un macello, si spezzano tutte le linee, saltano retini,...insomma, non sono molto compatibili. Mentre invece adt mi sembra perfetto se si usa e si conosce autocad. Forse a volte è un po' macchinoso ma una volta impostate le cose con un click fai di tutto. Per non parlare della versatilità della composizione dei singoli elementi, puoi fare davvero TUTTO. Sono molto soddisfatta!
Grazie delle segnalazioni.
Ciao!
ARKLisp :
Eh Tania...non capita spesso di sentire utenti così soddisfatti! E la causa non è la cattiva qualità del software in oggetto, piuttosto la sua articolazione e complessità nella logica d'uso...ma come tu hai bene sottolineato una volta entrati in sintonia col programma ci si fa di tutto ed in maniera decisamente "personalizzata"... il rovescio della medaglia infatti è la parola magica "versatilità" nonchè la compatibilità 100% con lo standard dwg.
Revit è senz'altro la nuova frontiera dal CAAD, almeno in casa Autodesk, però AutoCAD e ADT, giusto per citare il suo applicativo architettonico, sono tuttora una soluzione ottimale per chi desidera spaziare a 360° dall'architettura al design, all'urbanistica passando per la meccanica e chi più ne ha più ne metta...
Le tue parole in effetti mi corroborano nelle mie convinzioni... ma forse devi fare proseliti presso coloro che ancora sono troppo scettici verso ADT...nella versione 2007 sono state introdotte numerose novità in campo 3d, ma obbiettivamente il programma si è un pò troppo appesantito... bè vedremo quali saranno gli sviluppi futuri.
Comunque se desideri implementare nuovi comandi ottimizzati , anche per ADT, sai dove rivolgerti... ;-)))












Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.