Scusate, secondo voi quale è il modo migliore per controllare lo spessore delle linee vedendolo anche a video?
Mi spiego meglio: io lavoro normalmente con lo spessore default, ma mi capita a volte di volere che uno stesso colore abbia spessori diversi, ad esempio un cartiglio può avere alcune linee più spesse di altre, ma io voglio che appaia tutto dello stesso colore per non creare confusione...quindi ne imposto gli spessori delle varie linee con il menu a discesa "lineweight control", accendo LWT perché sia visibile e, in fase di stampa imposto che quel colore deve avere come spessore lo "spessore di linea oggetto".
Altro caso in cui voglio vedere lo spessore delle linee è ad esempio quando ci sono dei fumetti di revisione o cose del genere....voglio che siano belli grassi e visibili a colpo d'occhio anche a video.
Recentemente però mi è capitato di lavorare su dei files in cui per fare linee ciccione era stata impostata la variabile "global width" dalla finestra proprietà. Come funziona questa variabile? Che differenza c'è con il metodo che uso io? Come si comporta in fase di stampa? Quale sistema è meglio usare? Ho notato che con il primo sistema lo spessore appare uguale a tutti i livelli di zoom, mentre con il secondo si scala a seconda del grado di zoom...ma per il resto che differenze ci sono?
Campanellino : [post n° 101429]