Chiara : [post n° 108790]

Programmi 3d?Quali?

Ciao a tutti,vorrei specializzarmi nella grafica 3d gia' uso l'autocad ma mi sembra molto lento e macchinoso,soprattuttto il rendering mi fa andare il fatal error tutte le volte!!Per questo volevo chiedervi di consigliarmi qualche altro programma.Per me i punti fondamentali sono 1)velocita' nella realizzazione (intendo dire che dalla pianta tiro subito su i piani)-2)resa fotografica molto buona visto che devo fare anche dei fotomontaggi.
Se per caso poi sapete indirizzarmi da qualcuno che tiene dei corsi mi aiutereste veramente tanto io abito a monza.
Grazie per l'attenzione.Ciao
Kiara
silvia :
è veloce e facile da usare, disegni in pianta pareti impostando altezze e spessori e puoi vedere subito il 3d mentre disegni. non hai bisogno di corsi per imparare è molto intuitivo e scontato ti basta solo un' po di pratica
pigmentus :
sarà che Allplan non lo "mastico" per nulla....ma è la prima volta in assoluto che sento dire che Allplan è intuitivo e che non si ha bisogno di corsi per impararlo...boh......Allplan è sempre stato "IL PROGRAMMA" CAD ostico per eccellenza....i cui corsi erano/sono..."salatissimi".... è cambiato qualcosa...o sono rimasto "indietro" io....???
Chiara :
grazie silvia ma purtroppo mi trovo d'accordo con pigmentus l'ho studiato durante un corso del fondo sociale europero circa 7 anni fa e sinceramente lo accantonato subito perchè molto ostico,ma se per caso mi dici che con la nuova versione è cambiato qualcosa sarò curiosa di provare!
grazie
chan72 :
prova revit
boken :
Rhinoceros e non te ne pentirai!
lorenzo :
se usi autocad... continua con autocad; fai l'upgrade alla versione 2007, in cui il 3d e la fase di render sono rivoluzionati.
Altrimenti quelli che io gradisco di più sono autodesk viz o cinema 4d.
donatella :
Ho usato AllPlan per 2 anni (però 5 anni fa). Prima usavo Autocad ed non è stato proprio immediato entrare nei meccanismi di Allplan.
Ma una volta presa confidenza mi è piaciuto molto.
E' veloce sia nel disegnare in 3d sia nel realizzare viste, con luci ed effetti facilmente regolabili.
silvia :
forse ora è diverso, non so come fosse prima, prova a guardare qui:
www.nemetschek.it/
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.