andrix24 : [post n° 112526]

Cambiare blocco

Esiste la possibilità di cambiare il colore ad un blocco senza doverlo esploderlo? Uso acad2004..Grazie
fast :
comando _refedit
andrix24 :
Una vola lanciato il comando , cosa devo fare ? A me interessa che comnuque dopo aver cambiato il colore rimanga un blocco..
fast :
Finestra di dialogo Modifica del riferimento

Barra degli strumenti Modrif:

Menu Edita: Modifica locale xrif e blocco Modifica riferimento

Riga di comando: modrif

Consente di specificare il riferimento da modificare. Per specificare un riferimento, selezionare un oggetto del riferimento. Se si seleziona un oggetto che appartiene ad uno o più riferimenti nidificati, tali riferimenti vengono visualizzati nella finestra di dialogo.

Nome riferimento

Visualizza il riferimento selezionato per la modifica locale e tutti i riferimenti nidificati all'interno di quello selezionato. I riferimenti nidificati vengono visualizzati solo se l'oggetto selezionato fa parte di un riferimento nidificato. Se vengono visualizzati più riferimenti, scegliere un xrif o un blocco specifico da modificare. È possibile modificare localmente un solo riferimento alla volta. I riferimenti inseriti in un disegno tramite il comandoINSERM non possono essere selezionati per la modifica locale.

Anteprima

Visualizza un'immagine di anteprima del riferimento attualmente selezionato. Se si passa da un riferimento all'altro scegliendo Successivo o selezionando un nome di riferimento, nel riquadro Anteprima viene visualizzata l'immagine di anteprima di ogni riferimento selezionato. L'immagine di anteprima corrisponde a quella del riferimento dopo l'ultimo salvataggio nel disegno. Quando le modifiche vengono salvate nel riferimento, l'immagine di anteprima del riferimento non viene aggiornata.

Traiettoria

Visualizza il percorso del riferimento selezionato. Se il riferimento selezionato è un blocco, non viene visualizzato alcun percorso.

Attiva nomi univoci per simboli e layer

Controlla se i nomi dei simboli e dei layer degli oggetti estratti dal riferimento sono univoci o modificati. Se l'opzione Attiva nomi univoci per simboli e layer è selezionata, i nomi dei layer e dei simboli vengono modificati (i nomi sono preceduti dal prefisso $#$), analogamente a quanto avviene quando si uniscono xrif. Se l'opzione Attiva nomi univoci per simboli e layer è deselezionata, vengono utilizzati gli stessi nomi di layer e di simbolo presenti nel disegno di riferimento.

Visualizza definizioni attributo per la modifica

Controlla se estrarre e visualizzare tutte le definizioni di attributi variabili dei riferimenti di blocco durante la modifica dei riferimenti. Se l'opzione Visualizza definizioni attributo per la modifica è selezionata, risultano invisibili tutti gli attributi, tranne quelli costanti e le relative definizioni sono disponibili per la modifica insieme alla geometria del riferimento selezionato. Quando le modifiche vengono salvate nel riferimento di blocco, gli attributi del riferimento originale rimangono invariati. Le definizioni di attributo nuove o modificate hanno effetto solo sugli attributi dei blocchi inseriti successivamente, non sugli attributi relativi alle istanze di blocco esistenti. Questa opzione non viene applicata agli xrif e ai riferimenti di blocco senza definizioni.

Seguente

Passa da un riferimento disponibile per la selezione al successivo.

Dopo la selezione di un riferimento, viene chiesto di selezionare gli oggetti specifici del riferimento che si desidera modificare.

Selezionare oggetti nidificati: selezionare gli oggetti all'interno del riferimento che si desidera modificare

Viene creato un gruppo di lavoro con gli oggetti selezionati per la modifica. Nel gruppo di lavoro sono inclusi gli oggetti che è possibile salvare per aggiornare la definizione di xrif o di blocco. L'operazione di salvataggio consente di applicare le modifiche apportate agli oggetti nel file di riferimento senza aprire il disegno di riferimento né ricreare il blocco. Il gruppo di lavoro risulta distinto dal resto del disegno corrente poiché gli altri oggetti vengono visualizzati con una minore intensità. Il comando XFADECTL controlla l'intensità di visualizzazione degli oggetti quando un riferimento viene modificato localmente.

Nota: gli oggetti all'esterno del gruppo di lavoro vengono visualizzati con una minore intensità solo se,durante la modifica locale del riferimento, MODOOMBRA è impostato su un valore di Wireframe 2D.

È possibile selezionare gli oggetti di un xrif per apportare modifiche anche se questi si trovano su un layer bloccato nel file di riferimento. Quando l'oggetto di un riferimento è incluso nel gruppo di lavoro, è possibile sbloccare il layer corrispondente e apportare modifiche all'oggetto. Nel file di riferimento vengono salvate solo le modifiche apportate all'oggetto. Il layer dell'xrif rimane bloccato.

Se si seleziona un riferimento che contiene oggetti OLE, questi ultimi vengono visualizzati ma non possono essere selezionati per la modifica.

La barra degli strumenti Modrif viene visualizzata e attivata dopo la selezione degli oggetti nidificati da modificare. Utilizzando i pulsanti della barra degli strumenti Modrif, è possibile aggiungere o rimuovere oggetti dal gruppo di lavoro e annullare o salvare le modifiche apportate al riferimento. La barra degli strumenti Modrif viene disattivata automaticamente dopo il salvataggio o l'annullamento delle modifiche apportate al gruppo di lavoro.

andrix24 :
Ti ringrazio molto...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.