manumanu : [post n° 124467]

3d fasullo

Mi è stato spedito da un architetto un file di Autocad. Se io lo apro col 2007 e metto la vista in assonometria ci sono tutti i muri elevati a una certa quota. A me non interessa avere le altezze e alloro ho impostato la zeta a 0 ma senza risultato: ho ancora tutti i muri per aria.... come posso avere un banalissimo diegno in bidimensionale e basta?????
delli :
ma è un 3d? ovvero: hai delle superfici o dei volumi?
se è così hai voglia ad azzerare la zeta :)
devi usare solprof oppure esplodere tutto e fare una enorme operazione di pulizia con okerkill (dopo aver portato tutto sulla quota zeta)
bye bye
manumanu :
ho delle superfici... credo: se faccio stile di visualizzazione concettuale mi si riempiono i muri... ma non riesco ad esplodere niente...
ele :
...e se cancelli semplicemente i muri 3d non ti rimane la traccia 2d sotto?
nico :
A proposito di quello che hai scritto, se non sbaglio c'è una variabile da impostare su 0 o 1 , per far si che resti il 2d quando si estrude, oppure sparisca. ricordi quale??
ele :
La variabile è delobj: se è impostata su 0 resta il 2d di partenza mentre su 1 il 2d non viene mantenuto. Ci sono altri valori (2, -1, -2) per i quali sarei troppo prolissa nello spiegarti. T suggerisco di vedere la Guida che c'è in autocad: li trovi tutto quanto meglio specificato. Ciaus
manumanu :
anche impostando su 0 la variabile non cambia nulla...
e non posso cancellare perchè non c'è la proiezione in pianta: mi si cancella tutto e non riesco ad esplodere!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.