federika : [post n° 126145]

consigli 3D

a me servirebbe un programma facile da imparare, non troppo laborioso per fare dei 3d-render (edilizia privata sia esterno che interno-arredo) per dare la possibilità di capire i disegni el'affetto casa ed interni a quei clienti che non sanno leggere il disegno tecnico!
usavo revit ma un pò legato e per interno non esistono bei blocchi 8o almeno io non ne ho trovati!)
grazie grazie!
boken :
nient'altro da dire!
federika :
a parte le battute...mi trovo più o meno in una situazione in cui capo non si vuole perder altro tempo e soldi per un programma che non soddisfa.
Revit non ha esaudito i suoi desideri.specie per interni.
3D studio mi hanno detto che è molto laborioso.
sketchup è troppo elementare

una dritta,un consiglio
boken :
Rhinoceros è quello che costa meno di tutti. Circa 900 euro. Semplice e veloce da apprendere ed usare. Ha migliaia di plugins e tutorial. Lavora in tutti i campi (design elettrico, meccanico, industriale, architettonico (int - ext), manufatturiero, ecc... Inoltre con diverse appl. addizionali ,pagabili a parte pui fare animazioni e rendering fotorealistici e tipo cartoon. Vai sul sito:

www.it.rhino3d.com
federika :
molto gentile!
theDuke :
secondo la mia esperienza: rhinoceros è fantastico per la modellazione "pura", molto semplice da usare, ed è l'unico che produce delle matematiche adatte ad essere esportate per il CAM. difetti: richiede molta precisione nella modellazione per produrre delle superfici NURBS pulite, e a volte fa un po' di "confusione" nei raccordi tra le superfici complesse , IMHO. i renderings con il plug-in flamingo raytrace sono buoni per oggetti di design con materiali "freddi", meno secondo me per l'architettura, soprattutto per le ombre. I tempi di rendering sono elevati e richiedono processori potenti.
silvia :
non ho capito se il prezzo si riferisce al programma o è una sorta di abbonamento annuale... anch'io sto cercando qualcosa che funzioni bene, veloce, facile da imparare, non eccessivamente costoso...ma vorrei comprare qualcosa poi che sia mio a tutti gli effetti! non che per usarlo sia obbligata a pagare ogni anno, come succede per molti programmi!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.