da tempo ho un dubbio mi toglie il sonno (beh, non proprio, ma...).
Esiste un sistema efficiente di archiviazione della posta elettronica?
Ma voi come fate?
Ve la tenete per anni fino a che non cambiate computer e perdete irrimediabilmente tutto?
Vi tramandate religiosamente da computer a computer l'intera cartella della posta sperando che non capiti mai qualche guaio?
Ci avete rinunciato come ho fatto io?
Per caso, conoscete un sistema per archiviare (su un CD o un HD esterno) la posta dell'anno precedente, che vi consenta di aprirlo con facilità quando ne doveste avere bisogno?
La mia riconoscenza a chi è in grado di aiutarmi.
poipoi : [post n° 127623]
archiviazione posta elettronica
con che programma?
con outlook express, se vai in opzioni->manutenzione->archivia cartella puoi crearti una cartella dove salvi la posta e ti sposti/salvi quella... consiglio di fare delle cartelle divise per argomento o nome degli indirizzi e salvare, separandoli, i messaggi
altri programmi alternativi ad outlook hanno opzioni diverse che però conosco poco
io, personalmente, non scarico la posta ma la lascio sul server del mio provider (anche perchè, così, la posso visualizzare da postazioni diverse e in qualsiasi momento)... se non esplode il palazzo che contiene tutti i server dovrei stare tranquilla... quello più importante lo stampo e lo archivio
bye bye
con outlook express, se vai in opzioni->manutenzione->archivia cartella puoi crearti una cartella dove salvi la posta e ti sposti/salvi quella... consiglio di fare delle cartelle divise per argomento o nome degli indirizzi e salvare, separandoli, i messaggi
altri programmi alternativi ad outlook hanno opzioni diverse che però conosco poco
io, personalmente, non scarico la posta ma la lascio sul server del mio provider (anche perchè, così, la posso visualizzare da postazioni diverse e in qualsiasi momento)... se non esplode il palazzo che contiene tutti i server dovrei stare tranquilla... quello più importante lo stampo e lo archivio
bye bye