theDuke : [post n° 139171]

XP professional o Vista?

Vorrei prendere un'altro computer, sarei propenso a prenderlo con XP Professional, ancora disponibile su certe macchine, per non avere problemi con le vecchie periferiche, etc..
Vi sembra una scelta giusta?
i programmi che uso di più sono Rhino (nella versione 3.0 ma passero alla 4), Autocad, Photoshop, sto iniziando anche con 3DS Max e Illustrator. Le versioni non recentissime girano senza problemi su Vista? e viceversa, posso avere problemi di compatibilità con le ultimissime su XP? Voi cosa mi consigliate?
delli :
a parer mio: XP PRO senza alcun dubbio...
se prendi vista verifica che i programmi che vuoi istallare siano disponibili conversioni per quel SO altrimenti non c'è verso: versioni inferiori non girano
bye bye
boken :
Se usi Rhinoceros sarai peforza costretto a d installare XP! McNeel ha specificato che funziona alla grande con XP, inoltre è testato da anni, con Vista ci sono ancora incomprensioni (sia per la versione 3 che 4).
Io cmq consiglio sempre XP! Leggero, stabile e affidabile!
theDuke :
avete confermato quello che pensavo, prenderò XP professional. l'unico problema è che per i laptop c'è poca scalta di modelli che lo montano ormai, comunque poco male, guarderò alla sostanza.
boken :
Compralo con Vista non preocc.), appena arriva a casa lo formatti e ci metti XP. Io consiglio a tutti di fare così, Vista succhia troppo hardware ed è un punto a svantaggio per chi lavora al comp. Tanto Vista ce l'avrai sempre, ti forniscono il DVD di ripristino!
g.ale :
Scusate ma a me hanno detto che se il pc monta Vista non si può formattare e installare XP, perchè dopo non riconoscerebbe più l'hard disk... Mi hanno detto una frottola? Non ci capisco più niente... :-/
boken :
Xp riconosce qualsiasi hardware presente nel PC in uso! io loìho installato su un vecchio PC con pentium 3 che prima aveva Windows 95! Vista è un'evoluzione di XP, 'ho provato e non cambia nulla sia dal punto di vista del config.sys che gestione hardware e druvers!
I venditori sparano certe cazzate solo per vendre! Loro ti devono per forza vendere il nuovo SO, poichè hanno un contratto con la Microsoft. Al massimo prova come ti ho detto, se non và, pazienza ci rimetti Vista (dvd di ripristino)
boken :
In effetti Vista blocca la formattazione (nconde l'HD ed è impossibile mettre XP dal boot). La via più spiccia sarebbe chiedere il permesso alla Microsoft, giustificando la tua scelt (ma è assurdo! Ma che si credono, non pui esre padrone del tuo Notebook!)
Altrimnti: scaricati Ubuntù (so gratuito, circa 600 _Mb) lo pui installarpoichè è "Live" non ha bisogno difunzionar come XP, da qui,pui fomattare la ptizione con Visa e aprire latrada ad XP.
Oppure prova con leapplicazioni. Partition Magic oppure GParted, facendoli ovvamente partire dal Dos.

Fanculoa Vista! Crte cose mi fanno girare le palle!
boken :
Per capire quello che ho appena detto sopra leggi questo forum e troverai le risposte olre alla soluzione del problema:

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=20212&start=100&sid=9f26bf…
silvia :
ho preso un nuovo pc quest'estate e ho scelto di restare fedele a xp anche se in effetti non è stato facile trovarlo perchè tutti ormai comprano vista....
i dell te li fanno su misura e a richiesta ti danno xp
guarda qui: www.dell.it
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.