ele : [post n° 142311]

nessuno sa modificare blocco 3D con vista assonometrica?

...ma allora nessun osa rispondermi per il post n. 141724? Lo rimetto nel caso fosse passato inosservato...e spero ni risposta...
"Devo modificare un blocco 3D in acad2007 solo che ho questo problema: dovrei vederlo in vista assonometrica per poterlo modificare ma quando tento di dare una vista assonometrica o orbita libera mi dice che il comando non è valido all'interno della modifica blocco dinamico. Qualcuno sa dirmi se c'è qualche altra mossa "segreta" per modificare un blocco 3d senza doverlo riesplodere, modificarlo e ricrearlo con lo stesso nome?"
Daniela :
non saprei come modificare il blocco, però potresti esplonderlo in un altro file e inserirlo nel tuo disegno come xref, così tutte le volte che dovrai fare delle modifiche vai nel file originario e, una volta attuate, vengono modificate in tutti i posti dove è inserito l'xref!!
Ho fatto casino nella spiegazione?? =o)
ele :
No, 6 stata molto chiara solo che utilizzare l'xrif per i blocchi non mi sembra molto producente. Però t ringrazio moltissimo perchè è una validissima alternativa! Buon week end.
Emanuele :
fino alla 2007 non è possibile usare il comando orbita3D nei blocchi.
Se apri il blocco con il comando _modrif, lo puoi modificare normalmente anche in vista assonometrica
ele :
Grande Emanuele! Era proprio quello che mi serviva! Non conoscev questo comando! Grazie ancora!!!!!
Emanuele :
prego!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.