ele : [post n° 146151]

superficie curva perfetta in 3dsmax 6

qualcuno saprebbe dirmi come si fa a fare in modo che un solido cilindro non appaia "sfacettato" ma con una superficie perfettamente curva in 3ds max v.6?
beppe :
Ciao ele, non ho una grande intenditore di 3ds, ma non capisco cosa intendi per superficie perfettamente tonda. Dipende dai numeri di lati che hai: meno lati è maggiormente è sfaccettato, più lati e più è tonda.
boken :
Aumenta il numero di linee verticali, di solito partono da 12, portalo almeno a 30!
boken :
Scusate il mio italiano! volevo dire che Bebbe ha azzeccato il problema!
ele :
Ok ragazzi, avete capito perfettamente entrambi il mio problema ma...'ndo vado a modificare il numero di linee verticali (n. di lati per Beppe)?
Io so questo passaggio (che non funziona!):
vado in File link manager, Shape Rendering (lines&splines), seleziono viewport e dò questi valori
- thikness: 100
- sides: 100
- angle: 100
...solo che se anche modifico uno di questi parametri non mi cambia assolutamente nulla. Penso c sia dell'altro!
Grazie 1000 a tutti e due
ele :
....trovato la soluzione! Thanks
boken :
forse era un fatto di visualizzazione nella Viewport. Non hai selezionato "smoothness-solid"
ele :
No boken, era che nel File link manager non avevo attivato Show Reload option! Era tutto qui l'arcano!...Grazie mille ancora!
beppe :
scusa ele, ma le ns. risposte erano giuste. Non ci avevi detto che il disegno era stato originato da altro programma.
ele :
...non t capisco! A me servivano indicazioni in 3dsmax e non altro programma. Comunque vi ho ringraziato...non è successo nulla d male! Buona giornata.
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