fabrizio : [post n° 177994]

quesito su autocad

Quando in un file dwg inserisco foto(massimo 2 MB) o semplici scansioni (meno di 1 MB)il file aumenta di peso a dismisura.Ad esempio da 1 MB a 30 MB diminuendo così lo spazio nell'HD. Chiedo se c'è un accorgimento per ridurre di peso i file dwg contenenti foto o scansioni o se l'unico modo sia quello di trasformarli in pdf.
Grazie e cordiali saluti
arch.Zuliani
nikosky :
ma il tuo discorso era valido per i vecchi pc...
con i nuovi non dovresti avere simili problemi.
e poi le immagini dovrebbero essere dellee reference esterne, le inserisci come immagini o fai copia e incolla?
ovviamente la prima soluzione è quella da utilizzare!!!
fabrizio :
le inserisco come oggetto ole o con copia-incolla.Puoi dirmi cosa è la reference?
Grazie
nikosky :
era un riferimento esterno, cioè inserisci un'immagine con il percorso, l'immagine non dovrebbe influire cosi tanto sul peso.
strano!!!
fabrizio :
ho provato,ma con il comando inserisci riferimento esterno è possibile inserire solo file di disegno,non immagini in jpeg.Sbaglio ? Ciao
fabrizio
maxx :
trascina direttamente l'icona del file Jpg all'interno del tuo disegno, poi ti chiederà la scala e la rotazione e il gioco è fatto.
Attenzione però, l'immagine inserita è solo un link, ovvero spostando il file dwg in un altro pc, ricordati di portare dietro anche l'immagine altrimenti non la trova più.
fabrizio :
ho riprovato.Una volta aperto il file dwg,ho trascinato l'icona del file jpeg(1,95 MB) con il mouse dentro il file dwg;mi ha chiesto la larghezza,l'altezza e la qualità (testo,foto,ecc.);tuttavia il file dwg,una volta chiuso,è passato da 450kb a 25 MB. Il programma è autocad lt 2002. Non riesco a capire perchè.Grazie
fabrizio
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.