ciao sapete come posso far vedere il fascio dello spot in 3d studio tipo effetto polvere.
grazie a tutti
PS ciao simone
lellosplendo : [post n° 19150]
ciao a tutti
L'effetto "tipo polvere" dovrebbe essere "luce volumetrica". E' molto semplice da realizzare, ma dovrai giocare un po con i parametri per evitare l'effetto "faro durante notte di nebbia".
Crea uno spot, quindi clikki sul menu "rendering" e "enviroment". A quel punto ti si apre una finestra. Alla voce atmosphere, clikki su "add" e "volume light". Una nuova finestre si aggiungerà in tendina a quella di enviroment. Basterà selezionare "pick light" per scegliere lo spot che avevi creato prima ed il gioco è fatto. Ora a colpi di quick render e giochi sui parametri decidi come "dosare" l'effetto.
Spero di esserti statp utile! :)
Crea uno spot, quindi clikki sul menu "rendering" e "enviroment". A quel punto ti si apre una finestra. Alla voce atmosphere, clikki su "add" e "volume light". Una nuova finestre si aggiungerà in tendina a quella di enviroment. Basterà selezionare "pick light" per scegliere lo spot che avevi creato prima ed il gioco è fatto. Ora a colpi di quick render e giochi sui parametri decidi come "dosare" l'effetto.
Spero di esserti statp utile! :)
CIAO SIMO
SAPRESTI DIRMI COME FACIO AD AGGIUNGERE PIù SPAZIO PER I MATERIALI
MI SPIEGO MEGLIO NELL'EDITOR POSSO UTILIZZARE FINO A 24 MATERIALI E NON MI BASTANO....
SAI COME POSSO AUMENTARLI?
SAPRESTI DIRMI COME FACIO AD AGGIUNGERE PIù SPAZIO PER I MATERIALI
MI SPIEGO MEGLIO NELL'EDITOR POSSO UTILIZZARE FINO A 24 MATERIALI E NON MI BASTANO....
SAI COME POSSO AUMENTARLI?