C.U. : [post n° 212563]

aiuto x nuovo software

Salve a tutti
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un software con nuova licenza, ma sono nell'indecisione piu' totale nello scegliere tra Archicad o Autocad Revit Full..qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dritta per facilitarmi tale compito? p.s. per chi ne avesse comperato qualcuno di recente mi potrebbe indicare anche qualche prezzo?
grazie a chiunque voglia consigliarmi!
sky :
In studio abbiamo appena acquistato Autocad 2010...prezzo euro 5.000 cadauno!
Non esiste possibilità di multilicenza!
Questo perchè la casa produttrice effettua controlli con tanto di mandato dei tribunale, avvocato di parte e C.T.U. e se trova copie pirata procede legalmente obbligandoti all'acquisto delle licenze originali e al pagamento dei danni.
A noi è successo ciò...
ROB :
dipende da che risultato vuoi raggiungere e da che tipo di lavoro fai all'interno dello studio...se solo progettazione o anche catasto rilievi, ca... io personalmente mi trovo molto bene con autocad anche per il 3d e per affinare il tutto utilizzo 3dstudio..archicad ovviamente ha tutto in uno ma come ti dicevo dipende da diverse variabili...ciao
dina :
Non uso autocad per il 3d, lo trovo troppo macchinoso.Per il tridimensionale uso Archicad+Artlantis sono molto più immediati.Artlantis rende il tuo lavoro già fatto con archicad ancora +realistico.
cram :
Ma per favore!!! L'autodesk fa controlli? Ma in quale paese? In Italia???
Al max i controlli vengono effettuati dalla guardia di finanza e non dal produttore di software!!!
eli.71 :
Io ho sempre usato Archicad e secondo me è il meglio per chi fa architettura, Autocad non l'ho mai usato ma a sentire i miei colleghi che lo conoscono non è per niente paragonabile ad Archicad e non tornerebbero indietro.Per le rese fotorealistiche noi usiamo Cinema 4d
dove anche con conoscenze di base si riescono ad ottenere lavori carini.
Archicad ha la multilicenza(l'abbiamo in ufficio) ma non so quanto costa,la licenza singola credo costi sui 4000 euro.
bonaparte :
io invece trovo archicad troppo impostato, se devo inserire una libreria su misura già è un trauma... dipende molto dalle esigenze in effetti!!!
sky :
Sì in Italia!!!
E' successo a noi due settimane fa!!!
Non era la guardia di finanza, ma l'autodesk con il suo legale e il suo tecnico, oltre a un perito nominato dal tribunale...
Vi assicuro che non è stato per niente divertente!
sky :
Ma per curiosità in quanti studi c'è un programma Autodesk originale???
Miki3D :
Se devi fare 3D oltre ad ottenere grafici 2D architettonici, anche io ti consiglio ArchiCAD, associato ad Artlantis per fare i render è la scelta migliore per il rapporto qualità prezzo. Purtroppo dovrai scontrarti con la maggioranza degli altri studi che usano e "capiscono" solo autocad.

Per l'inserimento di arredi ed oggetti poi associ ArchiCAD a Sketchup, magari nella versione free, e hai a disposizione una tonnellata di oggetti 3D già fatti di ottima qualità :)
dina :
Confermo!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.