luisa : [post n° 214386]

le linee 3d nel piano

Ciao. un file mi sta facendo impazzire. Non legge le intersezioni tra alcune linee nel piano (sto lavorando con un LT) e si comporta come fossero nello spazio e dunque non potessero intersecarsi. Se cambio la vista e lo vedo in assonometria mi dice che sono tutte nel piano xy. Se lo filtro mi dice che ci sono alcune linee con delta Z diverso da zero, o con Z iniziale e/o finale diversa da zero. Ma con il comando elenca mi dice che ci sono linee nel piano xy e linee 3D ma con Z=0. Devo buttare a mare un sacco di lavoro se non scopro che cosa ha 'sto somaro di file. Qualcuno ha un'idea? Grazie!!!
delli :
prova a selezionare tutti gli oggetti e poi dal gruppo delle proprietà andare a verificare le varie 'z'... oppure trova qualcuno con una versione full di autocad e fagli usare una lisp tipo questa: [wikiArchipedia: AutoLISP%20-%20gestione%20coordinata%20zeta.aspx]
per portare a zero la quota...
potrebbe anche essere che qualche entità sia una entità 3d (per esempio una polilinea 3d oppure una slpline 3d)
bye bye
luisa :
Grazie ci sono riuscita con quel comando di autocad full. Le uniche cose che mi dice che non riesce a spianare sono le spline.. ma se le listo sono piane. Misteri dell'informatica!! Bye!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.