ughetto : [post n° 216333]

Manuali ATD

Salve, non riesco a trovare il manuale per Architectural Desktop 2007; nel sito ho visto alcuni post su questo argomento, ma i links segnalati danno l'avviso "no found " , qualcuno può aiutarmi?
Grazie molte. Ciao.
Lebia :
Per ADT non è mai stato fatto nessun manuale perchè sembra che lo usiamo solo noi due! A parte questo, le caratteristiche in più di ADT sono i retini, Viz Render e i modelli AEC. I modelli AEC sono delle figure parametriche (scale, finestre, ecc.) che derivano da Autodesk Revit, ma bisogna dire che il motore di Autocad non è così potente come quello di Revit e appena metti una scala in 3d già fatta è già tutto fermo. Viz render...per usare Viz render devi creare un nuovo file .iso (funziona solo ed esclusivamente con settaggi .iso) e copiarci tutto il contenuto 3d. Dopo aver fatto questa operazione, in basso a sinistra, c'è una freccetta inscritta in un cerchio (che non si abilita se non è un .iso ed è l'unico collegamento tra adt e viz) e questa, dopo aver salvato il file in questione, lo aprirà in viz. Viz, anche detto 3d Studio Viz, è il fratello minore di 3d Studio Max...fa dei rendering non male e il funzionamento è quello di 3ds salvo che non ha il modulo di modellazione. Il problema vero è che è lento come la morte...dove 3ds ci mette 45 minuti, Viz ci mette 4-6 ore.
I moduli AEC puoi usarli come elemento di compatibilità tra Autocad e Revit (puoi reimportare da Revit) e per Viz, se hai 3ds è più veloce!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.