conny : [post n° 217419]

cercasi software

salve, sapreste consigliarmi programmi 3d efficaci e di qualità a livello grafico? mi servono sia quelli di modellazione(ho sentito parlare di rinocheros,3dstudio,think3,cinema 4d...) che di progettazione d'interni( che abbiano magari librerie con complementi già disegnati che debba solo importare nel progetto.Complementi di alto design,intendo.)
boken :
La "qualità a livello grafico" non si ottiene con nessun software ma con esperienza, volgia di fare, passione e fantasia.
Un bell'effetto o Tavola formidabile la puoi tirare fuori sia se utilizzi un soft economicissimo, sia uno costosissimo, sia uno free, sia uno base, sia uno professionale.
roberto pittaluga :
ArCon Master 3D CAD 3D Facile, veloce e professionale,
ArCon Small Business --> versione lite
sono ottimi per l'arredamento e l'utilizzo e la gestione di
oggetti 3D già pronti o scaricati dalla rete (gestisce il formato 3DS) devi però abbinarli ad un modellatore solido
anche free tipo Blender, Wings 3D 1.2.rc2 o Google SketchUp 7
conny :
non sono proprio d'accordo con te ma va bene ...e che software mi consigli allora che non l'hai mica scritto?
conny :
grazie..
boken :
Ti consiglierei di provarne diversi (cerca in rete le varie offerte delle case) Vedi quello con cui ti ci trovi meglio e di conseguenza da li potrai trarre il meglio.
Non posso consilgiarti nessuno poichè spesso succede che ... un soft che va bene ad un non vada bene ad un altro. Cmq per dirti: io ho sempre lavorato con 3ds max per i render ma alla fine per le tavoile della tesi ho usato il banalissimo Sketchup (10.000 volte più intuitivo e meno paragonaboìile alle potenzialità del max - ma si può ottenere il massimo con entrambi). Il prof è rimasto molto contento delle tavole e la commissione sbalordita dalla novità. (alcuni credevano che avessi disegnato tutto a mano)
Lebia :
Per la modellazione c'è Blender. E' gratuito, lo puoi scaricare dal sito del produttore e se vuoi c'è anche la guida in pdf, sempre gratuita, in italiano da 800 pagine (2 file). Riguardo all'effetto, concordo con gli altri utenti. E' un software gratuito (è gratuito perchè è opensource e non ha ancora acquisito i diritti per diventare a pagamento) che tiene tranquillamente testa a 3d Studio Max. Ovvio che qualità di modellazione e risultati non dipendono da lui ma da te.
conny :
grazie davvero per tutti i consigli
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.